Esordio amaro per il Venezia Giulia

Esordio non dei migliori per la neopromossa Tecnogiemme Venezia Giulia Basketball che esce sconfitta in casa propria dal Bor.

Primo quarto che inizia con alto livello agonistico, ricco di azioni ma povero nel punteggio per la prima metà. A risaltare sono gli 8 punti di Lazzari (di cui 2 triple) e gli innumerevoli rimbalzi di Norbedo; i primi 10 minuti finiscono con il punteggio di 12-18. Nel secondo quarto dopo una rimonta da parte dei padroni di casa si ha un continuo testa a testa portato avanti dagli 11 punti di Lazzari e dai 9 di Finatti (3 triple), nell’ultimo minuto una serie di errori di distrazione permettono al Bor di aumentare il distacco; il primo tempo chiude 31-39.

Tornati in campo dopo la pausa più lunga il terzo quarto diventa “tecnico” e non tanto per il gioco proposto in campo, bensì per i tre falli tecnici chiamati ai danni di Gallocchio, Norbedo e di coach Bortolot. Per la squadra di casa sale in cattedra Viller che oltre agli assist mette a segno 6 punti; il risultato è di 51-57. L’ultimo quarto è un totale black-out per il Venezia Giulia che riesce ad aumentare il proprio tabellino di 5 punti e che riceve un tecnico alla panchina e un antisportivo ai danni di Ceppi; risultato finale 56-76

Le prestazioni degne di nota per il Venezia Giulia sono state di Lazzari con i suoi 24 punti e di Norbedo che è stato il perno della difesa riuscendo a prendere parecchi rimbalzi e a rubare qualche palla. Per il Bor di rilievo le prestazioni di Finatti con 6 triple e Venturini.

Venezia Giulia Basket vs Bor Radenska 56-76

Venezia Giulia Basket: Giampaoli (5)-Lazzari (24)-Ceppi (2)-Viller (10)-Norbedo (7)-Cesana (5)-Moschioni (2)-Riccio (1)- Kristancic (0)-Ruzzier (0)-Gonzalez (0)-Duro (ne)

Bor Radenska : Gallocchio (12)-Pizziga (2)-Brancati (13)-Mozina (4)-Lettieri (2)-Nisic (6)-Finatti (22)-Zettin (5)-Venutirni (10)-Comar (0)-Savoia (0).

Ufficio Stampa Venezia Giulia Basketball