Voglia di riscatto per l’Ecodem Alpo Basket che, dopo la pesante sconfitta di Bolzano di sabato scorso, ospita domani la Posaclima Ponzano (ore 20.30 al PalaAlpo).
Le biancoblu si troveranno di fronte una formazione molto competitiva, ancora imbattuta e con tanta voglia di far bene in questo campionato:
«Ponzano ha un roster lunghissimo, nomi importanti e miglior differenza canestri del girone – afferma coach Nicola Soave – Giocano in 10 senior che diventano 11 con la neoarrivata uruguayana Kirschenbaum: dobbiamo pertanto difendere su tutte a cominciare dalle ex Mosetti e Pertile e dalle varie Milani, Fiorotto, Juliano, Gobbo e Favaretto».
Cosa non è andato per voi a Bolzano?
«Direi tutto, non c’è niente da salvare in quella partita, a cominciare dall’atteggiamento. Una gara nata male e finita peggio, nessuna reazione, pertanto domani dobbiamo scendere in campo con un altro piglio, con voglia di sacrificarci e di giocare assieme».
Un girone B che si è dimostrato sin da subito molto competitivo:
«Assolutamente sì, magari sulla carta sarà più forte il girone A ma pure da noi ci sono squadre di buon livello. Ponzano è una di queste anche se negli scorsi anni non ha mai fatto campionati di vertice. Domani sarà un banco di prova molto importante per noi: se sbagliamo, loro ti puniscono…».
Ecodem Alpo Basket – Posaclima Ponzano sarà trasmessa in streaming sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle 20:25 di domani (commento di Giovanni Miceli).
Andrea Etrari
Uff. Stampa Alpo Basket ’99