Torna finalmente a solcare il parquet del PalaZilio la Calligaris in occasione della terza giornata di andata. La palla a due fissata alle 20.30 vedrà scendere in campo sotto la veste di avversaria sarà la 3S Cordenons reduce da due vittorie nelle prime due giornate.
Subito quindi uno scontro diretto per le due formazioni che si sono trovate ad incrociare fino ad ora le stesse due formazioni, UBC e Sacile, vincendo in entrambe le occasioni e ritrovandosi al momento a pari punti in classifica.
Partite molto più lineari quelle giocate fino ad ora da Cordenons che si trova in un ottima condizione fisica con un gruppo di giocatori consolidato al quale sono stati inseriti solamente due nuovi componenti, Di Prampero e Modolo, garantendo così una continuità solida rispetto alla scorsa stagione.
Per la Calligaris sarà l’occasione di presentarsi al proprio pubblico per la prima volta dopo i playoff della passata stagione cercando di sopperire ancora una volta alle lunghe assenze. Il nuovo roster rimaneggiato rispetto alla scorsa stagione si sta pian piano uniformando e sta creando una sua identità, nelle prime due partite infatti la tenacia ha sempre dato i suoi frutti e anche in occasione di questa partita sarà importante tenere sotto controllo la pressione e aggressività di Cordenons cercando di sfruttare la forza a rimbalzo dimostrata contro l’UBC la scorsa settimana.
Uff. stampa CSB