Cuore, grinta e determinazione: sono questi gli ingredienti principali che hanno portato alla vittoria le giallonere sul parquet del CUS Padova.
Vittoria ampiamente meritata, quella delle triestine, che sino dalle battute iniziali hanno preso in mano le redini del gioco nonostante le defezioni di Robba, Nermettini e con Gatti in panchina per onor di firma.
L’OMA trascinata dal duo Richter-Bassi ha controllato la gara toccando anche le 13 lunghezze di distacco, solo un calo nel finale ha permesso alle locali di rientrare (58-61 a 30″ dalla sirena) ma sono subito state rispedite indietro dai canestri realizzati dalla linea della carità da Richter e Vitiello per il 58-65 finale.
Soddisfatto coach Pino Masala: “Abbiamo approcciato molto bene la partita nonostante le assenze e con Richter a mezzo servizio oltre Bassi al rientro dopo 10 giorni di stop causa infortunio. Ci siamo presentati concentrati al punto giusto impostando il match come volevamo difendendo bene e segnando con una certa regolarità. La cosa più importante è stata quella di cancellare lo zero in classifica, ora dobbiamo lavorare forte per proseguire nel nostro progetto poi vedremo quello che succederà già a partire dal prossimo incontro. Mi sento di aggiungere che mi è molto piaciuta l’abnegazione delle giocatrici fuori ruolo che hanno dovuto sacrificarsi visto che siamo venuti a Padova senza i due play titolari, sono state abili a portare a casa il match”.
CUS Padova vs OMA Basket Trieste 58-65 (11-21;22-32;36-46)
CUS Padova: Maculan, Zorat, Grimaldi 15, Spirito 5, Alfier 6, Lazzarini, Gasparelli 20, Bertoldo, D’Erchia, Legault 8, Pierini 2, Strujic 2. All.: Anselmi
OMA Basket Trieste: Iurkic, Giorgesi E. ne, Giorgesi L. 6, Bassi 19, Gatti ne., Richter 19, Vitiello 5, Giacomello, Orel 8, Cutazzo 8. All.: Masala
Ufficio Stampa OMA Basket Trieste