Lo Jadran rompe il ghiaccio e porta a casa la prima vittoria

Dopo 3 sconfitte lo Jadran rompe il ghiaccio e sul parquet “casalingo” di Monfalcone trova la prima vittoria nella B interregionale. E’ stata una vittoria sofferta. Gli ospiti sono partiti forte e, grazie ad alcune ingenuità ed errori grossolani dei padroni di casa, hanno chiuso il primo quarto con 8 punti di vanteggio.

Polveri bagnate per lo Jadran anche all’inizio del secondo quarto, con la Gardonese che aumenta il proprio vantaggio sul 12-26 a metà del periodo. Dopo il time out richiesto da coach Pozzecco lo Jadran ha finalmente una reazione. Con una attenta difesa ed un attacco finalmente più incisivo ricuce il distacco fino al -2 all’intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi lo Jadran parte forte, con una difesa arcigna ed una predomino a rimbalzo con Radja in evidenza (sono 14 i suoi rimbalzi a gara). Il 3 quarto termina con un + 10 che fa ben sperare prima dell’ultimo quarto.

Nel 4 periodo gli ospiti tentano una reazione arrivando al -7 che però viene vanificata da un ottimo Demarchi. In sostanza una più che buona prova dello Jadran, soprattutto dal punto di vista del morale. Su tutti in evidenza Radja con 19 punti e 14 rimbalzi e Demarchi con 16 punti e canestri decisivi nel finale.

Gostol Jadran Trieste vs Mi.Ga.L. Gardone Val Trompia 74-62 (8-16, 32-34, 57-47)

Gostol Jadran Trieste: Ignjatovic, Batich 5, Bellettini, Ban 9, Demarchi 16, De Petris 8, Jakin 5, Malalan, Pregarc 2, Bianchini 10, Rada 19. All. Pozzecco

Uff. stampa Jadran