Vittoria degli U17 Falconstar sotto gli occhi del CT della nazionale

Successo per la Under 17 d’Eccellenza Falconstar nella seconda giornata del campionato di categoria. I biancorossi di coach Paolo Montena hanno superato i pari età dello Jadran per 80-59 mettendosi così alle spalle la sconfitta all’esordio con San Daniele.

“Si sono visti passi in avanti e un riscatto interessante dopo il ko di San Daniele – racconta coach Montena – passi in avanti registrati soprattutto sul lato difensivo, cosa che ci ha permesso di alternare attacchi in corsa e organizzati. Questa è stata sicuramente una delle chiavi della gara assieme al fatto che siamo riusciti a contenere alcune loro individualità potenti. Miglioramenti si sono visti anche in fase offensiva, siamo riusciti a distribuire bene le responsabilità e anche in questo caso si può parlare di passo avanti”.

Il match si è giocato sotto gli occhi del ct della Nazionale, Gianmarco Pozzecco, che a fine gara si è intrattenuto anche con la squadra biancorossa.

“Ha confermato il suo stile di straordinario uomo di campo – conclude coach Montena – è passato in spogliatoio a salutarci e a farci i complimenti per la prestazione, la sua presenza ci ha onorato. E’ stato uno splendido regalo di un uomo di sport e sicuramente il miglior premio partita per i ragazzi nel giorno della prima vittoria stagionale in casa”.

Falconstar vs Jadran 80-59

Falconstar: Maggiore 14, Bassi 15, Natali 15, Lovato, Mazza, Fait 7, Dragicevic 8, Boldrin 11, Martinelli 4, Capobianco 6. All.: Montena.

Jadran: Hmeljak, Ignjatovic 20, Ferluga 3, Pozzecco 14, Spacal 2, Ridolfi, Bidoia, Radovini, Tasselli, Bratuz, Rocchetti 14, Starc 6. All.: Bazzarini e Pozzecco.

Prossimo appuntamento mercoledì 1 novembre alle 11.30 sul campo della Polisportiva Casarsa nel locale PalaRosa di piazzale Bernini.

FALCONSTAR BASKET