Ancora un derby per l’Ecodem Alpo Basket che sarà di scena domenica pomeriggio al PalaGoldoni di Vicenza (ore 18.00) contro la Velcofin Interlocks. Ancora zero punti in classifica per le beriche che presentano nel proprio roster le ex biancoblu Annalisa Vitari e Elisa Ruffo. Per le veronesi c’è voglia di dar seguito alla bella vittoria con Ponzano e soprattutto di ottenere il primo successo stagionale in trasferta:
«La gara con Vicenza sarà sicuramente complicata, perché quello è un campo difficile – commenta la guardia biancoblu Anna Turel – Vicenza non ha ancora ottenuto vittorie ma ha sempre perso di poco pertanto cercherà di vincere a tutti i costi. E’ una formazione composta da buone giocatrici, noi dovremo imporre il nostro gioco, non avere cali ed essere costanti per tutti i 40 minuti».
Siete reduci da un convincente successo su Ponzano che vi ha rilanciato:
«La vittoria con Ponzano è stata importante perché ottenuta contro una squadra con un roster lungo e che mette molta energia in campo: noi arrivavamo da una sconfitta pesante e volevamo assolutamente riscattarci. Ci siamo riuscite e il nostro umore è sicuramente migliorato».
Come valuti questo inizio di stagione per voi?
«Direi che la nostra stagione è iniziata bene perché abbiamo vinto all’esordio contro una compagine forte e che sta dimostrando di essere molto valida. Come squadra siamo molto unite, cerchiamo di risolvere ogni difficoltà tutte assieme, sia in campo che durante la settimana. Sono sicura di far parte di una squadra di buone giocatrici, tutte utili e tutte pericolose: magari una volta segna di più una, la volta dopo, un’altra ma siamo consapevoli delle potenzialità che abbiamo individuali e di squadra».
Velcofin Interlocks Vicenza – Ecodem Alpo Basket sarà trasmessa in streaming sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle ore 17:55 di domenica 29 ottobre (commento di Giovanni Miceli).
Andrea Etrari – Uff. Stampa Alpo Basket ‘99