Nessun problema per il Kontovel, matricola terribile del campionato di Serie C Unica, che nell’anticipo del venerdì supera 61 – 84 il malcapitato Sacile Basket.
Al PalaMicheletto, infatti, i ragazzi di Peric mettono fin da subito in luce la loro difesa, che impedisce più di qualche facile conclusione alla formazione liventina, tanto che dopo dieci minuti sono 13 i punti messi a segno dai padroni di casa, con un +8 Kontovel che è un chiaro segnale.
In attacco, Aleksander Daneu (5/10 da due, 4/6 nelle triple, 8/9 ai liberi) è il più in forma e risulta inarrestabile per il Kontovel, che nel secondo periodo si guadagna la doppia cifra di margine: +11 a metà gara, un vantaggio che poi si dilata nella ripresa.
Il Sacile soffre percentuali basse e non riesce a rendersi troppo pericoloso per un Kontovel che, come si diceva prima, è proprio una matricola terribile nonché cliente scomodo per tutti: alla fine, i carsolini escono dal PalaMicheletto con un vantaggio di ben 23 lunghezze, stendendo al tappeto il Sacile Basket.
Foto Elena Barbaro
Sacile Basket vs Kontovel 61 – 84 (13-21, 32-43, 43-62)
Arredamenti Martinel Sacile: Feltrin 5, Tidona, Paciotti 9, Gaiot 7, Colomberotto 4, Massarotti 10, Ripa 2, Yusuf Hamza, Feletto 17, Carniello 1, Vucenovic 6
Kontovel: Tercon 4, Daneu N. 9, Marion, Pro 15, Mattiassich 7, Persi 3, Doljak 6, Starc, Regent G. 2, Daneu A. 30, Scocchi 8, Cicogna ne. All. Peric
Redazione MegaBasket