Treviso batte Sassari all’esordio in NGC

Reduce da due finali consecutive la Under 19 di Treviso Basket si presenta alla Next Gen Cup con una squadra in parte rinnovata ma già esperta nella competizione. Il primo match del concentramento di Varese (30 ottobre – 1 novembre) vede la Nutribullet TVB di fronte alla Dinamo Sassari.

L’inizio è tutto biancoceleste: i ragazzi condotti da Mirco Saccardo difendono forte e attaccano con fiducia. Dopo 3 minuti è 9-0 con 4 marcatori differenti. Sassari entra in partita con due triple, ma uno scatenato David Torresani guida la squadra fino al 28-11 di fine primo quarto.

Sono già 10 i ragazzi scesi in campo e 7 quelli andati a bersaglio alla prima pausa. La musica non cambia: TVB imprime il suo ritmo e tocca il +20 con un ottimo Alberto Pellizzari (9 punti a metà) sul rotondo 40-20. Con la sua grande fisicità Sankare prova a tenere in partita Sassari: le squadre vanno negli spogliatoi sul 42-26.

Il Banco di Sardegna rientra col piglio giusto e con Dori e Sankare cerca di rifarsi sotto. Torresani però è in grande serata (22 punti al 30′) e la tripla di Lorenzo Prai ricaccia a distanza di sicurezza Sassari, il terzo periodo termina 64-50.

Tadiotto e Prai aprono l’ultimo quarto, Raffo risponde, ma Pellizzari e ancora Prai danno la spallata definitiva. TVB vola di nuovo sul +20 e il Banco di Sardegna deve alzare bandiera bianca. Finisce con un perentorio 96-69 e una grande prova di squadra con tutti e 12 i ragazzi scesi in campo e tre in doppia cifra.

Buona la prima quindi per la squadra di coach Saccardo che domani, martedì 31 ottobre alle 14.00, incontrerà la UnaHotels Reggio Emilia. La partita sarà trasmessa in diretta su legabasket.it.

Nutribullet Treviso vs Banco di Sardegna Sassari 96-69

Nutribullet: Spinazzè 2, Prai 13, Pellizzari 16, Torresani 26, Martin 8, Iacopini 5, Boscariol 1, Marostica 3, Tadiotto 7, De Marchi 7, Scandiuzzi 8, Guidolin. All: Saccardo

Uff. stampa TVB