Nella trasferta sul campo della Dinamo Gorizia la Calligaris regge il colpo degli avversari per solo un quarto (19-19) e poi è costretta a cedere sotto l’intensità dei padroni di casa.
Non basta la prestazione da 19 punti di Gallo per mantenere viva la gara di Corno, che non trova feeling con il canestro e fatica in difesa a contenere Gorizia con Macaro (18 pt) e Colli (19 pt) che fanno la voce grossa sotto canestro.
Pesanti le assenze di Bosio e Baldin che hanno tolto punti e rimbalzi alla formazione di coach Beretta.
Per Corno è in programma ancora una trasferta nel prossimo turno contro il Kontovel Trieste.
Foto Mauro Blazica
Dinamo Gorizia vs Calligaris 82-60
Dinamo Gorizia: Luis, Blazica 2, D’Amelio, Scutiero 9, Kos 4, Bullara, Schina 7, Devetta 2, Macaro 18, Franco 4, Colli 19, Cestaro 17
Calligaris: Zorzutti 3, Mainardi 5, Zucco 2, Silvestri 13, Gallo 19, Baissero 8, Cossaro 6, Biancuzzi 2, Braidotti, Dellizotti 2
Queste le dichiarazioni di coach Tommasi
“Vittoria tutto sommato agevole contro un’avversaria rimaneggiata. Abbiamo avuto alcuni buoni momenti in cui abbiamo difeso con attenzione e giocato efficacemente in transizione dilatando il vantaggio progressivamente. Volendo cercare un aspetto meno positivo possiamo dire di non aver ancora raggiunto una continuità sui 40 minuti e su questo aspetto dobbiamo concentrarci in vista delle prossime partite.”