Con il successo all’overtime nella finalina contro la Pallacanestro Trieste, i ragazzi di coach Tonelli si aggiudicano la terza piazza nella due giorni codroipese.
🎙L’Apu ha iniziato il percorso nel Girone B con una sconfitta per mano dell’Azzurra Trieste, che si è imposta nettamente con il risultato di 36-65. I bianconeri hanno sconfitto in rimonta San Daniele nella seconda partita di sabato con il punteggio di 63-52, piazzandosi al secondo posto nel girone. Domenica mattina, nella sfida contro la prima classificata del Girone A, una bellissima prova dell’Eurizon non è bastata ad avere la meglio sul Falcon Basket Copenaghen, che ha staccato il pass per la finale vincendo 54-73.
La finale per il terzo posto si è decisa solo dopo un tempo supplementare, con Udine ad avere la meglio sulla Pallacanestro Trieste per 52-46. Apu al terzo posto, dietro al Falcon Basket e ad Azzurra Trieste, e davanti a Pallacanestro Trieste, San Daniele e Pallacanestro Codroipese.
Eurizon Udine U15: In piedi: Dreossi, Zuliani, Bjedov, Gatti, Tonutto, Gerometta, Masutti, Zacchetti, Viviani. In ginocchio: Bonaccorso, Melloni, Zampa, Pertoldi, Drusian, Shmatkov.
Uff. stampa APU