Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99€, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.
- Dove: Unieuro Arena, Forlì
- Quando: mercoledì 1° novembre, 18.00
- Arbitri: Cassina, Lupelli, Picchi
- In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/56p2kexw
Qui Forlì
Antimo Martino (allenatore) – “Si torna subito in campo e ci poniamo l’obiettivo di dare continuità all’importante vittoria in trasferta contro Piacenza. Siamo consapevoli che Cividale farà di tutto per metterci in difficoltà e giocherà sicuramente una partita tattica e gagliarda. Però il nostro obiettivo, innanzitutto attraverso l’energia e la concentrazione, è di fare una partita solida, in cui dalla palla a due, in ogni momento della gara, dobbiamo trasmettere l’idea di voler raggiungere la vittoria, con personalità, davanti ai nostri tifosi”.
Giacomo Zilli (giocatore) – “Ci aspetta una partita molto tosta, contro un avversario ostico. Sappiamo molto bene che in questo campionato e in questo girone non ci sono partite facili. Cividale ad oggi ha raccolto meno di quanto seminato e ha un roster molto competitivo e molto forte, con delle individualità importanti. Dovremo esprimerci al meglio per portare a casa il risultato”.
Note – Superato il giro di boa del girone di andata con la vittoria al PalaBanca di Piacenza, la regular season pone di fronte alla Pallacanestro 2.015 Forlì il turno infrasettimanale casalingo contro la UEB Gesteco Cividale di coach Pillastrini, una delle formazioni che nella passata stagione più ha stupito nel suo anno da “rookie” in Serie A2.
Media – Il match verrà trasmesso in diretta streaming su LNP Pass QUI. Il media partner biancorosso Teleromagna proporrà invece la differita di Unieuro Forlì – UEB Gesteco Cividale venerdì 3 novembre alle 15.00, sul canale 78 di TR Sport. Nel corso della partita saranno disponibili aggiornamenti sui canali social della Pallacanestro 2.015 Forlì e sul canale WhatsApp.
Qui Cividale
Stefano Pillastrini (coach) – “Forlì è una delle migliori squadre del campionato, sarà una grande partita. Non abbiamo giocato bene con Nardò, dopo aver affrontato due trasferte difficili prima, a Piacenza e Udine, senza riuscire a vincere ma dando dei bei segnali; l’ultima partita, invece, è stata al di sotto delle nostre possibilità. Abbiamo fatto delle scelte molto particolari, contando sulla crescita dei nostri giocatori, e adesso vogliamo far vedere che questa crescita comincia a dare i suoi frutti. Abbiamo grandi aspettative su questa partita, soprattutto per far vedere i risultati del lavoro che questi ragazzi stanno svolgendo con grande impegno in allenamento”.
Matteo Berti (giocatore) – “Andiamo a Forlì, squadra molto forte sia dal punto di vista offensivo che difensivo, seconda in classifica, sotto solo alla Fortitudo. Proveremo a riscattarci da queste tre sconfitte consecutive, daremo il massimo per portarla a casa, contro una squadra costruita davvero bene. Sia il reparto guardie che il reparto lunghi hanno grande talento su entrambi i lati del campo, ma noi faremo del nostro meglio, come del resto abbiamo sempre fatto durante le prime sei partite”.
Note – Assente Giacomo Furin, per l’infortunio rimediato contro Nardò.
Media – Diretta per abbonati su LNP Pass, differita su Telefriuli (media partner UEB Gesteco Cividale) mercoledì alle ore 22.00.
A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP