La Horm SBP esce sconfitta dal PalaFrassetto con il punteggio di 63-53. Il punteggio molto basso dice molto di come sia andato l’incontro. Due buone difese hanno limitato gli attacchi avversari, ma i tiri dall’arco, che solitamente hanno avuto un peso importante nel nostro fatturato negli incontri precedenti, questa volta ci hanno tradito: 5/29 per un 17% complessivo che, oltre ad aver limitato lo score finale, ha tolto gradualmente fiducia ai nostri giocatori. Se all’interno del perimetro i nostri avversari hanno difeso bene e con tutto ciò abbiamo realizzato un discreto 16/30 (53%, contro il 37% del Montebelluna), dall’arco non siamo riusciti a sfruttare tiri costruiti tutto sommato bene.
In una serata per niente positiva, registriamo il fatto che a rimbalzo abbiamo pareggiato il conto con i nostri avversari, in una gara che non ha certo peccato in termini di intensità difensiva.
Se diamo uno sguardo veloce alla partita, Montebelluna ha sempre avuto l’inerzia a proprio favore, salvo in un paio di circostanze che però non siamo riusciti a sfruttare a dovere: la prima, in apertura di secondo quarto, quando abbiamo realizzato un parziale di 0-7 (per il 10-15) che sembrava aver sbloccato la nostra difficoltà a segnare (Mandic di forza da sotto, Venuto con una tripla e Venaruzzo con un floater). La formazione di casa non si è disunita e ha realizzato un contro break di 8-0; la seconda circostanza in cui sembravamo esser riusciti a prendere in mano la partita è stata dopo un mini-parziale di 0-6 (Tonut, Venaruzzo e Mozzi) che ci ha consentito di tornare in vantaggio dopo 11 minuti passati a rincorrere (31-32): anche in questa circostanza, dopo aver fatto lo sforzo per invertire la tendenza, abbiamo subito un parziale di 9-0 dal quale non ci siamo più ripresi.
Un ringraziamento speciale va ai nostri tifosi che ci hanno sostenuto fino al termine dell’incontro e a cui speriamo di poter regalare delle gioie nelle prossime partite.
Montebelluna Basket vs Horm SBP 63-53 (10-8;, 24-19, 46-36)
Montebelluna Basket: Vanin 10, Grani 2, Cazzolato 21, Durante ne, Crivellotto ne, Arbidans 2, Borsetto 7, Da Rin, Rossato 9, Deganello, Cecchinato 12, Milani ne. All. F. Osellame, Assistente allenatore V. Binotto
Horm SBP: Farina 8, Michelin, Cardazzo 2, Cagnoni 2, Venaruzzo 11, Tonut 2, Mandic 7, Venuto 9, Varuzza 2 Mozzi 10, Biasutti ne. All. M. Milli, vice allenatore R. Puntin, Secondo Assistente allenatore: L. Tonus, Prep. Atletico F. Zava
A tal proposito, si torna in campo domenica prossima contro Murano, reduce da una vittoria in casa con Oderzo. L’appuntamento è al PalaCrisafulli per le ore 18.
Uff. stampa SBP