Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. Per il campionato 2023/24 LNP PASS si propone con un’unica formula di abbonamento annuale (Serie A2+Serie B Nazionale) a 59,99€, prezzo bloccato rispetto alla stagione scorsa. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.
- Dove: Pala AGSM AIM, Verona
- Quando: sabato 4 novembre, 20.30
- Arbitri: Nuara, Perocco, Roiaz
- In diretta per abbonati su LNP Pass: https://tinyurl.com/4a55ytvj
Qui Verona
Alessandro Ramagli (coach) – “Arriviamo al termine di questa maratona di 8 gare in 35 giorni, un modo molto particolare di iniziare la stagione per tutti noi. Una maratona all’interno del quale chi ha avuto la capacità di distribuire responsabilità e minutaggio e chi non ha avuto problemi di natura fisica e infortuni è riuscito a mantenere la barra dritta; noi abbiamo fatto un percorso accidentato, dove però abbiamo collezionato 5 vittorie e 2 sconfitte fino ad oggi. Incontriamo una delle squadre che ci precede in classifica, ad oggi una delle migliori del nostro girone, 1 sola sconfitta a loro carico a fronte di 6 vittorie; sono una squadra molto esperta, che porta con sé il bagaglio della finale dello scorso anno, giocoforza una finalista è una delle candidate a rivestire un ruolo da protagonista nell’annata successiva. Sono una squadra con una difesa molto consistente ed un attacco ricco di talento. Sarà una partita molto dura, difficile e complessa, nella quale dovremo spremere tutte le energie rimaste in questi 35 giorni di maratona. Sarà una partita secondo me che ci darà anche la misura di dove siamo e di dove possiamo arrivare, quindi un invito al pubblico in un momento complesso anche per la città per le situazioni climatiche, speriamo possa esserci grande affluenza di pubblico perché credo la gara lo meriti, l’avversario lo merita, il percorso fatto finora da noi lo merita. Speriamo di avere tanto calore e tanta presenza intorno a noi”.
Francesco Stefanelli (giocatore) – “Siamo stati bravi a Chiusi a portare a casa il risultato, anche se non abbiamo prodotto una prestazione convincente sotto molti punti di vista, questo deve servirci di lezione e ci deve far crescere dal punto di vista della solidità e della maturità; conquistare i 2 punti è stato di fondamentale importanza, quindi ripartiamo da qui. Sabato è un big match, contro una squadra che vuole fare molto bene in questa stagione ed arrivare in fondo. Sono partite in cui gli stimoli sono molti, vogliamo continuare la striscia positiva ed arrivare più in alto possibile in questo campionato”.
Note – Indisponibile Vittorio Bartoli per distacco murale del menisco esterno del ginocchio destro, con interessamento popliteo. Ex della gara Xavier Johnson (due stagioni a Verona, dal 2021 al 2023), e tra le fila scaligere Giulio Gazzotti e Lorenzo Penna, entrambi a Forlì nella passata stagione.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta su LNP Pass (servizio a pagamento) e successivamente sarà proposta in differita su Telenuovo (Tnv Play, tasto giallo del telecomando) martedì in prima serata alle ore 21.00, con replica mercoledì alle ore 15.00.
Qui Forlì
Antimo Martino (allenatore) – “Terza partita in 6 giorni, quindi sicuramente sarà fondamentale cercare le energie giuste per disputare una partita che si preannuncia molto difficile, in trasferta contro una squadra dal grandissimo potenziale. C’è voglia di fare la migliore partita possibile per provare a finire in bellezza questo ciclo di 3 gare ravvicinate. Da parte nostra ci dovrà essere massima attenzione su tutti gli aspetti che potranno determinare il risultato finale. Sarà una partita difficile, contro una squadra che sta confermando il proprio potenziale, come dimostrano soprattutto le vittorie contro Udine e Trieste”.
Luca Pollone (giocatore) – “Partita importante, contro una squadra che abbiamo già affrontato quest’anno in Supercoppa e che ha vinto di 1 punto. Era però inizio stagione e non dobbiamo soffermarci troppo su quel risultato. Ora siamo migliorati entrambi, grazie al lavoro svolto e sarà sicuramente una partita diversa. Dovremo rimanere concentrati per tutti i 40 minuti e dare il tutto per tutto, contro una squadra attrezzata per arrivare fino in fondo”.
Note – Nell’anticipo dell’8^ giornata di regular season del girone Rosso, i biancorossi di coach Antimo Martino sono attesi dal big match esterno contro Verona. I biglietti saranno acquistabili online sulla piattaforma VivaTicket, all’indirizzo https://bit.ly/VerFor2324-tick oppure direttamente al Palazzetto, il giorno della partita, con apertura della biglietteria alle ore 19:00. È online e scaricabile in formato PDF il Match Program, con la presentazione degli avversari, il punto sul campionato, tante foto che raccontano la vittoria della Pallacanestro 2.015 Forlì contro Cividale. Potrete conoscere un po’ più “da vicino” Daniele Cinciarini, intervistato dai tifosi grazie a “5 domande a…”, il nuovo gioco social biancorosso, ed il #NewPartner della Pallacanestro Forlì “Il Panificio di Camillo”.
Media – Il match di Verona verrà trasmesso in diretta streaming su LNP Pass, mentre il media partner biancorosso Teleromagna proporrà la differita di Tezenis Verona-Unieuro Forlì mercoledì 8 novembre alle 21.30 e venerdì 10 alle ore 15.00 sul canale 78 di TR Sport. Nel corso della partita saranno disponibili aggiornamenti sui canali social della Pallacanestro 2.015 Forlì e sul canale WhatsApp.
A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP