Sconcertante prova B4T contro i giovani azzurrini

Basterebbe il punteggio a disegnare la sconcertante prestazione dei biancorossi ospiti dei giovani azzurrini al PalaTrieste. Prestazione senza capo ne coda, con una involuzione al limite della decenza nel secondo tempo. Non fa una piega il 79-45 finale a favore della giovane Azzurra, il Basket 4 Trieste cade per la seconda volta di fila e se con il Bor Radenska tutto sommato la resa era stata dignitosa, questa volta no, e dovrà far riflettere parecchio collegialmente.

Non possono bastare le assenze di Visonà e quella di fatto di Matteo Balbi (in panchina per onor di firma) a giustificare una giornata negativa in tutto per la squadra di Gianpaolo Bevitori, con percentuali bassissime ed una non-difesa applicata alla perfezione per 40 minuti. Bravi i giovani azzurrini a leggere le chiavi della gara fin dai primi minuti. Sipario chiuso già all’intervallo per i biancorossi e nessuno da salvare, in una serata da archiviare al più presto e per la quale la società unitamente con il suo Consiglio Direttivo intende rivolgere le scuse ai più giovani atleti e loro famiglie, accorsi in orario serale ad assistere alla partita, certo non un esempio iconico del messaggio ciclicamente trasmesso dal Basket 4 Trieste, le cui fondamenta si basano sull’identità delle prime squadre senior come faro e sbocco naturale dopo il percorso giovanile.

In un anno di rilancio per la società con l’inserimento a tutti i livelli di molteplici figure dotate di grande professionalità e passione, la società tiene a precisare che tra queste vi è coach Gianpi Bevitori, che gode della piena fiducia.

Several Azzurra vs B4T 79-45 (19-14, 43-28, 68-36)

B4T: Minervini 6, Mazzitelli, Balbi Marco 10, Balbi Matteo ne, Fragiacomo 9, Toffoli 5, Mosetti, Cescutti 2, Catenacci 9, Giustina 2, Giuressi, Ganzini 2. All: Bevitori.

Ufficio stampa Basket 4 Trieste