Casarsa esce sconfitta dalla gara contro la capolista Padova

Buono l’avvio delle ragazze di Casarsa che trovano i primi due punti della partita con Alyssia Mizzau, ma risponde subito Padova con una tripla di Marcon e 4 punti di Antonello. Casarsa resiste con Iob che lotta sotto canestro e Serena e Alyssia Mizzau che trovano la via del canestro.

Il punteggio si mantiene equilibrato nei primi 6 minuti di gara, ma è nel finale del primo quarto che Casarsa subisce il primo mini parziale con Padova che sembra infallibile dalla lunga distanza mentre la squadra ospite è in difficoltà sul fronte offensivo. Dopo i primi 10 minuti di gara il punteggio è 23 a 13 per la squadra di casa.

Il secondo quarto si apre con una tripla della padovana Ridolfi, tuttavia Casarsa cerca di reagire lottando in difesa con Margot Mizzau e Boufrou e, trovando canestri con Furlan e Beltrame, si porta sul meno 4 raggiungendo quello che sarà il minor divario tra le due squadre durante la partita. Da qui in poi i meccanismi di Casarsa si inceppano: Padova trova facilmente canestri con Pilli e Antonello ed all’intervallo il tabellone dice 37 a 25 per la squadra di casa.

Ad inizio terzo quarto non arriva la reazione di Casarsa. Padova sembra infallibile dalla lunga distanza e firma un parziale di 12 a 0, mentre Casarsa riesce a fare canestro solo dopo 7 minuti con Serena. A fine terzo quarto Casarsa si trova sul meno 22 sul 51 a 29. Ad inizio ultimo quarto De Marchi e compagne cercano maggior aggressività difensiva ma resta implacabile la marcia di Padova che continua a punire la squadra ospite con canestri dalla lunga distanza. Devetta (foto) mette a referto 4 punti nel finale e la partita si conclude sul 71 a 41.

Risultato amaro per le ragazze di Casarsa che ora sono chiamate ad un prova di carattere nel prossimo incontro casalingo contro Junior San Marco sabato 18 novembre alle ore 19.

Melsped Padova vs ASD Casarsa 71-41 (23-13, 14-12, 14-4, 20-12)

Melsped Padova: Marcon 6, Ridolfi 6, Pillo 13, Beraldo, Salmaso, Cognolato 8, Boaretto 7, Meneghini 2, Gambarin 2, Angelini 4, Sorrentino 4, Antonello 19. All. Tomei, Ass Dotto

ASD Casarsa: Beltrame 5, Gigante, Mizzau M. 1, Boufrou 2, Furlan 8, Serena 7, Mizzau A. 11, De Marchi, Devetta 4, Iob 3. All. Tushe, ass Sala

Arbitri: Alessandro e Scandaletti

Uff. stampa Pol. Casarsa