La presentazione di Oderzo – Falconstar

E’ una partita che vale l’ottavo posto, seppur momentaneo, e dunque pesante per la classifica quella che vede la Pontoni Falconstar affrontare oggi pomeriggio in trasferta la Calorflex Oderzo, match che avrà inizio alle 18 nel palasport di via Pontremoli nella località trevigiana. Per la Pontoni, che sin qui ha ottenuto 2 delle 3 vittorie stagionali in trasferta, il compito di confermare il suo buon rendimento esterno su un campo non facile visto che, al contrario, Oderzo ha spremuto tutti i suoi 6 punti in classifica dalla gare interne, e semmai è fuori casa che non ha ancora vinto.

“La Calorflex è una buona squadra ma ce la possiamo giocare – professa fiducia coach Miani – è una gara importante perchè è a tutti gli effetti, in questo momento della stagione, un confronto diretto. Siamo a un terzo di un campionato che non ha ancora emesso giudizi certi, né tanto meno sentenze, tutto è ancora da costruire. Con 2 punti in più la nostra classifica sarebbe più veritiera, ma siamo totalmente in carreggiata per i nostri obiettivi”.

Falconstar e Oderzo si sono affrontate in uno scrimmage estivo e dunque si conoscono vis a vis.

“Dal Pos, Masocco, Galipò, l’argentino Ambrosino e l’ex Spilimbergo D’Andrea sotto i tabelloni sono i giocatori che più si ergono a protagonisti e dunque per loro dovremo avere un occhio di riguardo – illustra il tecnico biancorosso – non è una squadra con tanti punti nelle mani ma subisce poco, dovremo quindi essere molto precisi nella ricerca delle soluzioni. Sappiamo però che le nostre chance passano per forza dal rendimento difensivo e in questi giorni ci abbiamo lavorato intensamente, anche con prove tattiche”.

In settimana si è vista una Pontoni molto concentrata, con ottimo ritmo in allenamento anche se con qualche assenza. E’ rimasto ai box Gattolini che salterà la gara odierna dopo l’infortunio alla caviglia che già lo aveva costretto a rimanere a guardare i compagni domenica scorsa nel match contro Bergamo. Al contrario buone nuove arrivano da Sanad che è sempre più vicino al rientro: è stato convocato e se ci saranno le condizioni potrebbe riassaggiare il campo per qualche minuto, altrimenti è certo il suo rientro nel match casalingo di domenica prossima con Pordenone.

Uff. stampa Falconstar