Le ragazze di coach Pozzan partono molto bene e staccano da subito le avversarie, con Richer e Bozorgi che recuperano diversi palloni e conquistano contropiedi in velocità. Il primo quarto si conclude con un punteggio di 10 a 26. Le biancorosse mantengono la concentrazione e, seppur concedendo qualche punto in più alle portogruaresi, riescono a creare buone azioni di squadra anche nel secondo periodo e rimangono in vantaggio (23 a 41).
Alla ripresa, la musica non cambia: le casarsesi affrontano terzo e ultimo quarto con la stessa decisione che le ha caratterizzate per tutta la prima metà della partita. Nonostante le avversarie schierate a tratti in difesa a zona, le biancorosse non fanno fatica ad attaccare e concludono il terzo quarto con un punteggio di 35-63.
Ottima la prova di Quattrin, che difende con grinta e mette a segno 7 punti nel terzo quarto, e di A.Moro, che si conferma nuovamente top scorer (21 punti). L’ultimo quarto si chiude senza intoppi con un punteggio finale di 42 a 71. Da segnalare la promettente partita giocata da Iacuzzi, che nonostante la giovane età ha saputo ricavare delle buonissime azioni e ha tenuto testa alle avversarie con una difesa decisamente all’altezza della situazione. Positiva anche la partita di Adam, che sta iniziando a trovare un po’di sicurezza e a ricavarsi i suoi spazi in campo.
Molto gradito infine il rientro di Del Ben, che affronta in maniera molto positiva la sua prima partita in questo campionato (10 punti) e si rivela un ulteriore innesto che fa ben sperare per il futuro di questa squadra.
ASD Portogruaro vs ASD Casarsa 41-71 (10-26, 13-15, 12-22, 7-16)
Portogruaro: Kaur 6, Artico 6, Bertinazzi, Amadeo 4, Lucchin 13, Fregonese 2, Ippati, Bozzato 3, Pivetta 6, Furlanis E., Furlanis G., Tobia Mondin 2. All. Pasquale
ASD Casarsa: Bozorgi 8, Devetta E. 6, Iacuzzi, Pisano 3, Richer 10, Quattrin 7, Moro A. 21, Del Ben 10, Gigante 6. All. Pozzan, Ass. Sala
Arbitri: Allegretto e Vuattolo
Il prossimo appuntamento sarà domenica 26 novembre alle ore 16:00 al Palarosa contro Muggia.
Uff. stampa Pol. Casarsa