Si giocherà venerdì al PalaCus la terza giornata del campionato di Divisione Regionale 2, con l’Edilimpianti Cus Trieste pronta ad ospitare il Breg San Dorligo.
Storico sodalizio di Dolina, dopo due giornate ha fatto registrare un bilancio di una vittoria ed una sconfitta ed è reduce proprio dall’affermazione nel derby con il Sokol per 72 – 63: allenato da Dean Oberdan, storica conoscenza del basket triestino e dell’altipiano carsico, ha a disposizione una rosa con un collettivo unito, che ha nel tiratore Diego Celin l’elemento di spicco.
In casa Edilimpianti, in settimana sono stati recuperati gli esterni Ladoni e Passador dopo l’assenza contro il Santos, ma si è fermato il lungo Giovanni Lollo.
Coach Dejan Faraglia fotografa così la partita: “I nostri avversari domani si presentano con qualche assenza, ma sicuramente non verranno a fare una passeggiata romantica nei borghi cittadini: per questo, l’ordine preciso è iniziare fin da subito a difendere forte sul perimetro ed evitare di fare le cose con superficialità ed egoismo in attacco. Dopo due partite, si è capito il livello fisico del campionato, per cui bisogna essere pronti a reggere i contatti. Conosco la maggior parte dei giocatori avversari, perchè ci ho giocato assieme o li ho allenati, solo che sono passati 10 anni…sul discorso allenatori, io e coach Dean Oberdan oltre al nome abbiamo condiviso insieme l’inizio del percorso come allenatori nei senior, una bella parentesi”.
Ufficio Stampa Cus Trieste