Quarta giornata e quarta vittoria per l’Azzurra 2009 trascinata dai punti e dalle letture di capitan Balde, ben spalleggiato dal rientrante a tempo pieno Scrazzolo, che fin dall’inizio mettono in ritmo la squadra accendendo l’attacco ben finalizzato da Privileggi e i tanti rimbalzi di Bagordo, soprattutto offensivi, che permettono secondi tiri per lui e per i compagni, fattore questo che crea un vantaggio nel primo tempo che non va mai oltre gli otto punti, permettendo di chiudere sul 46 e 40 i primi 20 minuti.
La tanta fisicità messa in campo dai ragazzi di coach Manin mette in difficoltà l’attacco Azzurro nel secondo tempo, grazie anche alle ottime giocate di Giorgio, ma nel momento più difficile Scrazzolo mette sei punti di fila, che allontanano gli ospiti.
Finale al cardiopalma con alcuni tiri liberi sbagliati dagli Azzurri che non riescono a chiudere la partita fino ai secondi finali, dove i canestri e i tiri liberi di Balde e Bagordo chiudono la partita.
Da rimarcare sicuramente l’intensità messa in campo da tutti, ed i tanti rimbalzi catturati anche da Ciacchi e Rowell, unita alla solidità difensiva di Tagliapietra e del “mastino” Freni.
Azzurra vs Barcolana 69 – 66
Azzurra: Miloch, Prada, Bittolo Bon, Rowell 3, Tagliapietra 3, Bagordo 16, Ciacchi 2, Privileggi 8, Scrazzolo 12, Freni 4, Balde 21.
Franco Cumbat