Sfida intrigante quella che attende domani le rosanero sul parquet amico del PalaTrieste, dove arriva la Ecodem Alpo Verona, a quota 10 in classifica con 2 sole sconfitte, maturate contro Bolzano e Roseto. Ecodem Alpo è squadra esperta, con un roster consolidato nello scorso campionato (con Turel, Moriconi e Rosignoli in testa), a cui si sono aggiunte quest’anno 3 giocatrici arrivate in Veneto direttamente dalla
serie A1, quali Frustaci, Parmesani e Nori.
“Alpo è una squadra che ama giocare small ball, con 4 guardie e un centro, perché ha tantissima qualità nell’uno contro uno e nel tiro da fuori,” spiega Andrea Mura coach Futurosa. “Questo sistema di gioco porta la Ecodem a essere molto aggressiva sulla palla e a tenere ritmi sempre molto alti. Sarà interessante il confronto con il nostro sistema, che è diverso, avendo noi più stazza e centimetri”.
La partita si giocherà soprattutto sulla difesa e sul controllo del ritmo: “Il match di domani lo vincerà chi saprà per primo imporre il proprio ritmo e stile di gioco; noi dovremo far girare molto la palla in attacco, far muovere la difesa di Alpo e far valere i nostri centimetri nel pitturato e a rimbalzo. Sarà fondamentale prendere tiri in equilibrio per non aprire il campo al contropiede Ecodem. Difensivamente dobbiamo ripartire dalla difesa che ci ha fatto vincere a Vicenza.”
Per Futurosa match importante che può consolidare la striscia positiva e rilanciare la squadra nella metà alta della classifica. Appuntamento domani ore 19:00 al PalaTrieste.
Uff. stampa Futurosa