Archiviata la vittoria al Taliercio contro Pecs, che ha permesso alle orogranata di essere matematicamente qualificate per il Round 1 dei PlayOff di Eurocup Women, l’Umana Reyer è attesa al PalaCarzaniga e sfiderà l’Allianz Geas Sesto San Giovanni in occasione della nona giornata del campionato Techfind di serie A1. Palla a due domenica 26 novembre alle ore 18.
La squadra di coach Mazzon arriva sulle ali dell’entusiasmo delle dodici vittorie consecutive tra campionato e coppa e guida la classifica da imbattuta a punteggio pieno a quota 14 punti. Nell’ultima giornata le orogranata hanno vinto al Taliercio 74-51 contro Campobasso in una gara intensa ed equilibrata per tre quarti.
Anche Geas ha iniziato la stagione positivamente: le lombarde sono attualmente quinte in classifica con 8 punti e hanno vinto quattro delle prime sei gare. Nell’ultima giornata hanno avuto il turno di riposo, stop dettato dalla presenza di 13 squadre nel campionato.
Le ex della gara sono Giuditta Nicolodi, Gaia Gorini per l’Umana e Caterina Dotto per l’Allianz.
La partita sarà visibile in streaming su LBF TV.
L’assistant coach Michele Dall’Ora
“Siamo consapevoli che domenica ci aspetta una partita importante, contro una squadra che gioca una pallacanestro solida. Geas arriva da una sconfitta in casa con Campobasso e sicuramente vorranno rifarsi davanti al loro pubblico, approcciando la partita con aggressività e decisione. Come noi, hanno mantenuto una struttura di squadra importante dallo scorso anno, straniere comprese, e questo si vede nelle qualità che esprimono nella fase offensiva, per come reagiscono alle scelte difensive e da come muovono rapidamente la palla. Da parte nostra servirà una partita lucida in attacco e fisica in difesa, per cercare di mettere un po’ di sabbia negli ingranaggi ben oliati di Sesto San Giovanni. Sicuramente i riflettori saranno puntati sulle due giocatrici che producono circa metà dei loro punti, Gwathmey e Moore, e starà a noi limitare i loro punti di forza. Archiviato l’entusiasmo della vittoria con Pecs e il primo posto raggiunto nel nostro girone di Eurocup, con le ragazze siamo già in palestra pronti a sfruttare i due allenamenti che ci porteranno alla partita di domenica.“
Uff. stampa Umana Reyer