Vittoria convincente, in casa, per la formazione Under 14 Elite annata 2010: il team di Marco Cerniz si impone senza troppi problemi con Codroipo, grazie ad un inizio molto forte.
La formazione friulana segna infatti appena 2 punti in dieci minuti, costretta alla “secca” offensiva dalla buona difesa di Trieste che così si guadagna subito un margine di vantaggio consistente: su questi presupposti, poi, il match viene comodamente gestito dal gruppo biancorosso, sia pur con qualche logico calo di tensione nella ripresa.
Codroipo è brava ad approfittarne ed a regolarsi in attacco nei secondi due quarti, con la coppia Tkachuk – Masotti in luce (33 punti combinati), ma alla fine il referto rosa è della formazione di Marco Cerniz, che si impone con un +17 conclusivo.
“Sono contento perchè sono riuscito a far giocare anche chi ha di solito meno spazio – il commento di coach Cerniz -, e mi hanno dimostrato che hanno iniziato a fare le cose su cui stiamo lavorando, in maniera soddisfacente“.
TRIESTE – CODROIPO 60 – 43
Pallacanestro Trieste: Delben 10, Millo, Loredan 5, Ferrari 2, Moscheni 2, Rampini 1, Perillo 6, Canziani 4, Roici 10, Lomartire 10, Rigo 2, Reale 4. All. Cerniz
Adp Codroipese: Schiavone 2, Castleton 2, Deac, Corleone 4, Tkachuk 19, Collavini 2, Franco, Masotti 14. All. Donati
Parziali: 17-2; 38-14; 42-25
Arbitri: Zavarella e Gobbo
Ufficio Stampa Asd baskeTrieste