Una panchina più lunga ed una preparazione fisica migliore hanno permesso alla Lussetti di strappare, con un ultimo quarto di grande spessore, la vittoria alla Tecnogiemme capace, fino a quel momento, di rimanere sempre a contatto con i padroni di casa.
In sostanziale equilibrio per i primi tre quarti, grazie al collettivo dei servolani (con ben 6 elementi in doppia cifra), e ad un Lazzari stratosferico nelle fila degli ospiti, i ragazzi di coach Gregori sono stati capaci di tirare fuori il meglio nell’ultima frazione, concedendo poco al Venezia Giulia.
Il rientro di “Jack” Gori ha dato alla Lussetti quell’intensità difensiva in più che probabilmente è stata la vera chiave della vittoria, senza togliere nulla alle incursioni devastanti di Milic, alla consistenza anche difensiva di Giustolisi, alla precisione di Rebelli, alle iniziative di Segrè e Prato, e con l’abituale contributo, non rilevabile dalla statistiche ma visto sul parquet, dei soliti veterani.
Alla fine della partita sembrava soddisfatto coach Gregori che vede finalmente gratificato il lavoro fatto in palestra.
Foto Panda images
Lussetti Servolana vs Tecnogiemme Venezia Giulia 92-73 (21-21, 17-18, 26-23, 28-11)
Lussetti Servolana: Macoratti 6, Rebelli 13, Segrè 12, Pobega 6, Milic 14, Giustolisi 10, Gori 14, Godina 6, Prato 11, Murabito. All. Gregori
Venezia Giulia: Gonzalez 11, Viller 16, Moschioni 9, Norbedo 10, Cesana 1, Polese, Ruzzier, Lazzari 24, Ceppi ne, Kristancic ne, Riccio 2, Giampaoli ne. All. Laezza
Uff. stampa Servolana