Under 17 Eccellenza, Trieste a +36 contro Cordenons

Larga vittoria, nel campionato Under 17 Eccellenza, al PalaTrieste per i biancorossi di Alessio Scala e Ferruccio Mengucci: una prestazione continua in attacco e con una buonissima difesa nel secondo tempo permette a Salvi e compagni di archiviare il match contro Cordenons con un perentorio +36. 

Una gara che però ha visto gli ospiti giocare comunque bene per venti minuti, testa a testa contro una Trieste molto produttiva nella metà campo di attacco (ben 50 punti segnati in 20 minuti), forte delle prestazioni di Salvi, Degrassi e del 2008 Bregant. Cordenons risponde con l’ottima individualità di Surbone, supportato da Gasparotto, e rimane in scia con i padroni di casa fino al 20’: nella ripresa, il team di Scala serra i ranghi in difesa e concede pochissimo a Cordenons, tanto che nel terzo periodo il parziale recita 29 – 10 per i biancorossi. 

E’ la spallata decisiva, perchè la squadra ospite non riesce più a star dietro a Trieste, brava poi a proseguire su un’ottima continuità d’attacco ed a chiudere con il 94 – 58 finale che soddisfa lo staff: “Abbiamo fatto quaranta minuti con ottime soluzioni offensive, costanti, mentre in difesa abbiamo concesso diversi tiri aperti all’inizio – le parole di coach Scala -, poi nella ripresa siamo stati più attenti. Dobbiamo cercare di essere più incisivi difensivamente sin dall’inizio, ma direi che l’approccio ed il cambio di ritmo visti nella ripresa sono un’ottima nota”. 

PALLACANESTRO TRIESTE – CORDENONS   94 – 58

Pallacanestro Trieste: Salvi 10, Tobou Mouafo 9, Colussi 4, Messini 2, Fachin 13, Traversin, Cinquepalmi 7, Cossutta 7, Degrassi 14, Crechici 4, Melocco 6, Bregant 18. All. Scala
Clinica Martin 3S Cordenons: Campolo, Evans 7, Begovic 4, Marinato 4, Catto L. 2, Napolitano, De Giorgi, Catto M., Baruzzo 6, Surbone 22, Gasparotto 13, Nardo. All. Paludetto

Parziali: 25-19; 50-40; 79-50
Arbitri: Roiaz e Luchesi