Terza giornata di campionato e terza W per la compagine guidata dal duo Pacione-Sain. Ma più che la vittoria è importante le prestazione che le ragazze #F hanno portato in quel di Fogliano, campo mai semplice per le rosanero!
Inizio un po’ contratto, quasi di “studio” dove però alcuni errori banali in entrambi i lati del campo, permettono a Fogliano, dopo una serie di sorpassi e controsorpassi, di mettere la testa avanti e di condurre, seppur di una manciata di punti, l’incontro fino all’intervallo.
Ma è proprio al rientro dagli spogliatoi che le nostre ragazze cambiano volto, chiudono le maglie in difesa, impendendo conclusioni semplici alla squadra di casa (saranno 13 i punti subiti negli ultimi 20 minuti), e con rapidissimi contropiedi portano le rosanero al comando dell’incontro.
Saranno poi 4 bombe di Camporeale, a seguito dell’ottimo lavoro difensivo di squadra, con Stefani e Fonda sugli scudi, a firmare il solco definitivo che porta ai 2 punti da aggiungere alla classifica.
Insomma, Futurosa vince e convince! Sicuramente lo staff ha trovato molti spunti su cui lavorare in allenamento, dettagli tecnici importanti per alzare il livello di gioco!
Appuntamento a Sabato 10 dicembre per il draft del campionato, affiliato al progetto junior Nba!
Aibi Fogliano vs Futurosa rosa 36-53 (13-10;23-20;29-34)
Futurosa rosa: Michelone 14, Fonda 5, Agnoletto 2, Blaskovic, Tognon, Camporeale 18, Motta 2, Pribac, Ciriello, Stefani 14. All. Pacione/Sain
Uff. stampa Futurosa