Per Futurosa prova di maturità a Treviso

Al termine di una gara dura, una battaglia punto a punto durata 40 minuti, Futurosa #Forna Basket Trieste ha la meglio nel finale sulla Nuova Pallacanestro Martina Treviso 66-64.

Una grande prova di solidità e di maturità per le ragazze di coach Mura, che vanno sotto di 6 a 5 minuti dalla fine (massimo divario tra le due squadre) ma tengono, rimontano e nel rush finale sorpassano Treviso, con i punti decisivi di una sontuosa Sammartini (ennesima doppia doppia per lei: 17 punti e 12 rimbalzi).

Tenuta fisica, solido sistema di gioco e ora anche maturità nella gestione degli ultimi palloni: questa squadra può fare molto bene nel girone, con un collettivo che si sta trovando a meraviglia e individualità importanti che si alternano nel ruolo di protagoniste.

Un primo tempo di marca rosanero, con Miccoli, Ostojic e Sammartini a guidare le #F e a tenere in mano le redini del gioco, con la giovane croata che pare finalmente del tutto recuperata (12 punti all’intervallo e 22 per lei alla fine).

Nella ripresa calano le percentuali al tiro delle #F e Vespignani, Amabiglia, e una solida Egwoh sotto canestro, tengono Treviso agganciata a un match che resta in grande equilibrio fino ai 2 minuti finali, con il Martina che spreca un prezioso +6 e Futurosa bravissima ad azzannare il match negli ultimi 90 secondi.

Martina Treviso vs Futurosa Trieste 64 – 66 (24-22, 36-38, 51-47)

*𝘴𝘵𝘢𝘵𝘪𝘴𝘵𝘪𝘤𝘩𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘱𝘦𝘳𝘷𝘦𝘯𝘶𝘵𝘦

Uff. stampa Futurosa