Dopo l’importante e meritata vittoria di domenica contro San Severo, la Rucker cerca conferme per allungare la striscia positiva alla Zoppas Arena, nell’appuntamento infrasettimanale valido per il 13º turno di andata.
L’avversario è la Luxarm Lumezzane che è reduce dalla vittoria casalinga per 78 al 72 contro Taranto e che occupa il 13º posto con uno score di 5 vittorie e 7 sconfitte.
Sarà importante migliorare le percentuali al tiro e dalla lunetta, con la difesa a fare da fondamenta a tutto il lavoro della squadra.
Gli arbitri dell’incontro sono De Rico di Venezia e Castellaneta di Bolzano.
Palla a due alle ore 20.30 alla Zoppas Arena di Conegliano.
Il prepartita del match contro Lumezzane insieme a Alberto Chiumenti.
Contro San Severo era fondamentale tornare alla vittoria e i due punti sono arrivati, dopo una gara tosta ed equilibrata.
È stata una vittoria di assoluto spessore, non scontata, contro una squadra unita e che gioca una pallacanestro piacevole ed efficace. Ci tenevamo molto ad ottenerla e vale doppio per essere arrivata in una serata con qualche errore di troppo al tiro e con percentuali ai liberi per noi inusuali. Siamo consapevoli di poter ottenere vittorie importanti come quella ottenuta contro una contender come San Severo.
Parlando di singoli, Zacchigna ha fatto una grandissima partita. È un bel segnale, per la Rucker, la crescita dei ragazzi più giovani.
Assolutamente si e ne sono felicissimo. Io credo che la Rucker sia una delle poche Società ad aver investito seriamente sui giovani, il lavoro tecnico con loro è quotidiano ed i frutti iniziano a farsi vedere, sono ragazzi di grande valore e soprattutto hanno molta voglia di imparare e dedizione al lavoro. Con umiltà e tenacia stanno dimostrando con i fatti di poter stare ed incidere in un campionato senior difficile come la B di quest’anno.
Ufficio stampa RUCKER