Sabato 9 novembre alle 19.30 l’Umana Reyer Venezia sfida la Givova Scafati per la decima giornata del campionato di Serie A. Gli orogranata cercheranno di tornare al successo al Palasport Taliercio per consolidare il terzo posto in classifica (6-3), in coabitazione con Napoli e Trento. I campani, invece, si presentano al match da undicesimi in classifica con Sassari e Pesaro (4-6).
Matteo Boniciolli ha appena debutterà sulla panchina di Scafati dopo aver sostituito in settimana Pino Sacripanti come head coach.
Neven Spahija
“La competizione in Italia è dura e non esiste alcuna partita semplice perchè tutte le avversarie sono competitive, compresa Scafati. Abbiamo fatto tante cose brutte nelle ultime partite. Non parlo di vittorie e sconfitte, ma dell’immagine di una squadra seria e di essere professionisti. Quando entriamo in campo dobbiamo metterci il cuore. Abbiamo creato l’iniziativa Cuore Orogranata per far capire che se si gioca per questa squadra bisogna lottare. Dobbiamo allenarci nel modo giusto e mettere in campo una mentalità diversa dalle ultime due sfide. Contro Londra abbiamo fatto meglio, ma non abbastanza per superare una squadra così forte. Se vogliamo in futuro fare belle cose per società e tifosi dobbiamo essere migliori, soprattutto in difesa. Abbiamo già dimostrato in questa stagione, diverse volte, che possiamo vincere le partite grazie alla nostra difesa. Non possiamo giocare le partite ai 100 punti, non può essere una soluzione per me e per questa società. Siamo passati da due partite da 70 punti subiti a due da 100 e questa è colpa mia. Necessitiamo di cambiare subito questa mentalità.”
Uff. stampa Umana Reyer