Si gioca sabato 16, giornata insolita per la Divisione Regionale 2, la sesta giornata di andata del girone triestino di pallacanestro maschile: l’Edilimpianti Cus Trieste, in questo penultimo appuntamento d’andata, andrà a far visita al Venezia Giulia Basket ‘B’ (ore 20.30, palestra Pacco – Via d’Annunzio 6, Muggia).
Formazione di grande esperienza, con elementi che hanno calcato parquet di serie superiore, il team rivierasco nella passata stagione ha vinto il campionato e infatti una parte della squadra attualmente sta militando nel team ‘A’ del Venezia Giulia.
I vari Zini, Donvito, Perotti, Surace e Bratos sono elementi di sicura affidabilità che formano un nucleo unito e compatto, che si troverà però di fronte un Cus desideroso di tornare alla vittoria dopo la sconfitta contro la Barcolana.
In casa Edilimpianti, tre le sedute settimanali per i ragazzi di coach Faraglia che ancora non hanno recuperato l’esterno Giacomo Martin: “Ho un buon team – le parole del coach universitario -, ma spesso ci complichiamo la vita da soli. Il Venezia Giulia Basket ha buoni giocatori e panchina lunga, sa come punire gli errori degli avversari e sarà importante evitare di fare “regali natalizi” in anticipo, buttando via palloni a caso. Darò un’opportunità a chi non ho ancora convocato, in maniera da capire chi riuscirà ad essere utile in futuro: meglio “rischiare” da dicembre a marzo”.
Ufficio Stampa Cus Trieste