Vittoria netta contro il Kontovel, per i 2011 che disputano il campionato Under 14 Elite con la maglia del baskeTrieste: gara difficile per il team di Pensabene, ancora decimato dalle assenze come peraltro in tutto l’ultimo mese.
Ciononostante, il punteggio è subito a favore di Coccoluto e compagni, che scattano in avanti e non mollano mai la presa: il Kontovel non riesce a stare allo stesso ritmo offensivo dei biancorossi e deve costantemente inseguire, pure se in casa baskeTrieste ci sono ancora delle disattenzioni dal punto di vista difensivo sul posizionamento verso la prima linea di passaggio.
La vittoria non è in discussione, come recita il +26 finale, ma Davide Pensabene ha più di qualche punto sul quale soffermarsi coi suoi: “In attacco siamo ancora troppo discontinui, usiamo ancora soluzioni fuori equilibrio, dobbiamo cominciare a lavorare più durante e ad aver fiducia in quello che facciamo durante gli allenamenti in palestra”.
BASKETRIESTE – KONTOVEL 76 – 40
Asd baskeTrieste: Braini 4, Jogan 25, Coccoluto 28, Mastromarino 4, Ceppi 2, Bernardis 7, Manzato 3, Dilissano, Piani 1, Zahar, Rossi Case 2. All. Pensabene
Parziali: 25-11; 38-18; 58-30
Arbitri: Lanzolla e Roveredo
Ufficio Stampa Asd baskeTrieste