La partita contro Monfalcone inizia con qualche preoccupazione nello staff dei padroni di casa, viste le importanti assenze del capitano Pobega e di Dagnello, ma dopo i primi minuti la strada sembra tutta in discesa, senza neanche un secondo di timore.
Pronti, via ed è subito un parziale di 16 a zero, propiziato dalle incursioni di Segrè e dall’intraprendenza di Prato, ma con tutto il gruppo che si muove in maniera corale, stringe le maglie della difesa e trova sempre la soluzione migliore in attacco.
Gli ospiti sembrano scoraggiati e si affidano ad iniziative personali, mentre la Lussetti continua a sciorinare bel gioco, tanto che dopo cinque minuti del secondo quarto il tabellone indica più 30 per i ragazzi di casa, e coach Gregori manda già in campo il 2007 Pertot, che si fa trovare subito preparato.
Salgono poi in cattedra un immarcabile Milic, miglior marcatore della serata, ed un chirurgico Murabito, che piazza subito due bombe delle sue, chiudendo di fatto la storia.
Quasi 30 punti di scarto alla fine del primo tempo, partita in ghiaccio e poi un lungo “garbage time” con i servolani che fanno entrare anche il giovane Ojo, che aveva fatto il suo debutto nella categoria proprio contro la PM all’andata, e che si iscrive anche lui a referto, e poi anche il 2008 Guidoboni che, senza alcun timore, tiene bene il campo, trovando anche lui i primi due punti tra i “senior”.
Sensazioni positive di un ritrovato gioco corale e terzo tempo di rilievo, ospiti in casa del capitano, improvvisatosi grande pizzaiolo ed a cui va un grazie gigante da parte di tutti per la sua disponibilità.
Foto Panda images
Lussetti Servolana vs PM Monfalcone 92-60 (29-6, 24-18, 16-16, 23-20)
Lussetti Servolana: Guidoboni 2, Macoratti 14, Ojo 2, Rebelli 7, Segrè 12, Milic 18, Giustolisi 4, Gori 7, Godina 6, Prato 7, Murabito 8, Pertot 3. All. Gregori
PM Monfalcone: Capraro 8, Bouchlas 5, Russiani 2, Colomban 4, Fazzi 8, Revelant, Rosso 4, Fulizio 3, Feri 17, Andic 7, Mangano 2. All. Miani
Uff. stampa Servolana