Archiviata la trasferta a Belgrado è di nuovo tempo di tornare in campo per i ragazzi dell’Umana Reyer maschile. Sabato 23 dicembre alle 19.30 è infatti il programma al Taliercio il big-match con la Germani Brescia, valido per la 13° giornata di campionato.
I lombardi sono in testa alla classifica di Serie A (10-2) mentre gli orogranata, secondi, distano una sola gara (9-3). Nei 32 precedenti tra le due squadre 18 sono stati vinti dalla Reyer. Nikola Akele è l’ex della sfida. Una curiosità della partita è legata a Greg Wiltjer, papà di Kyle, che vestì la maglia di Brescia nella stagione 1984/85.
Neven Spahija
“In questo campionato tutte le partite sono “grandi” per via della difficoltà e tutte valgono due punti. Noi vogliamo vincere. Chi porta a casa la contesa è primo e dunque credo che sarà una bella partita, tutta da godere per i tifosi. Noi vogliamo fare una gara importante, sperando nella salute dei nostri giocatori per avere più possibilità di giocare la pallacanestro che abbiamo mostrato tante volte quest’anno. Confidiamo anche nel supporto del nostro pubblico che c’è sempre stato, insieme possiamo andare oltre i problemi.“
Raccolta coperte al Taliercio
L’Umana Reyer promuove e aderisce all’iniziativa “Raccolta coperte” promossa da “Tavolo Senza Dimora e Marginalità” composta da: Comune di Venezia, Caritas, San Vincenzo, Fondazione Casa dell’Ospitalità, Croce Verde, Croce Rossa, Volontari della Stazione di Mestre, Comunità di Sant’Egidio, Emergency.
In occasione della partita di sabato 23/12 ore 19.30 contro Brescia in programma al Taliercio, della prime squadra maschile, la società organizza insieme alla Casa dell’Ospitalità, che sarà presente all’ingresso superiore del Palasport, un raccolta di coperte e sacchi a pelo donati dai tifosi reyerini che vorranno contribuire a scaldare l’inverno delle persone senza dimora.
Invitiamo tutti i sostenitori a portare una coperta da donare a chi è in difficoltà, il vostro tifo sarà ancora più caloroso!
Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer