Altre due punti per gli U17 Azzurra

L’Azzurra raccoglie gli ultimi due punti in palio per l’anno solare 2023 riuscendo ad avere ragione della Libertas San Daniele che si è confermata formazione difficile da affrontare sotto molti punti di vista.
Partenza con molte imprecisioni da ambo le parti, punteggio che si sblocca lentamente ; poi un mini parziale per i biancoazzurri (12-7) viene subito controbilanciato dalla reazione ospite che porta il primo quarto a concludersi sul 14 a 20.

Romanin entra prepotentemente in cattedra insaccando tiri anche molto complessi; la difesa triestina non trova il bandolo ed il divario arriva anche a 9 punti. Poi, pian piano, il vento cambia ed i padroni di casa rientrano in partita concludendo sul 35 – 40 la seconda frazione.

Inizia il terzo quarto e Romanin insacca l’ennesima bomba (22° punto della sua partita) e qualcosa scatta nella testa dei ragazzi di Coach Perna . Nell’arco di 5 minuti capitan Verzì e soci raggiungono il San Daniele e si portano in vantaggio di un possesso, mantenendolo fino a fine frazione ( 55-52).

La difesa di Norbedo fiacca Romanin che inizia a sbagliare tiri e scelte, i nostri ragazzi trovano qualche canestro facile in transizione e con i tiri liberi si mantengono in leggero vantaggio. Si segna poco ma sono soprattutto gli ospiti a non trovare la retina (solo un canestro negli ultimi 5 minuti), così senza troppi patemi gli azzurrini portano a casa la vittoria.

Questa affermazione mantiene intatte le speranze di staccare un biglietto per l’interzona; bisognerà confermarsi negli ultimi tre incontri del campionato e non è impresa da dare per scontata.

Azzurra RdR vs Pol. Libertas San Daniele 72 – 60

Azzurra RdR: Miloch 4, Lops, Termini 10, Bastianelli 2, Grandi, Covacich D. 19, Verzì 12, Covacich L. 2, Zorzi, Mura 4, Norbedo 19. All. Perna, vice All. Stoch

Franco Cumbat