Ci siamo, l’attesa si è praticamente esaurita, oggi sabato 23 dicembre 2023 alle ore 20:30 la Pallacanestro Trieste sarà impegnata a Bologna per tentare ad ogni costo di scavalcare una Fortitudo Bologna contro cui ha qualcosa in sospeso.
Infatti lo scorso 22 ottobre, quando gli uomini di Caja hanno fatto visita al PalaTrieste, l’impressione di tutti i presenti al palazzetto quella sera è stata di una Fortitudo Bologna nettamente superiore, impostosi 65-84 su una malcapitata Trieste.
Sono cambiate tante cose da quel giorno di due mesi fa:
Trieste è riuscita a risollevarsi dopo un disastroso mese di ottobre tanto da potersi presentare oggi al PalaDozza venendo da 8 successi inanellati consecutivamente.
Bologna invece sembrava non poter mai perdere, ciononostante alla fine anche l’ “Effe” ha dimostrato la sua umanità durante il percorso, con 3 scivoloni su 15 gare disputate.
Oltre ad una posta in palio paurosamente alta, cosa sicuramente non mancherà al PalaDozza questa sera sarà la passione per questo sport e per le rispettive compagini. Due squadre storiche, due squadre tra le più importanti e blasonate nel panorama italiano, due squadre pronte agli straordinari pur di tornare nei piani alti del basket in Italia.
Un PalaDozza tutto esaurito questa sera sarà il teatro di una partita tanto importante quanto sentita, la gara Fortitudo Bologna contro Pallacanestro Trieste è qualcosa che le tifoserie sentono particolarmente e se si compete per la vetta del girone, allora ci sono tutti i presupposti per uno spettacolo da non perdersi in alcun modo.
Appuntamento programmato a questa sera sabato 23 dicembre 2023 alle ore 20:30 per quello che si preannuncia essere il match più importante della regular season di questi due colossi, Fortitudo Bologna e Pallacanestro Trieste.
MATTEO SIGONI