L’ultimo impegno del 2023 la Rucker proverà ad onorarlo al meglio davanti ai propri tifosi, in quella Zoppas Arena che ha visto solo vittorie dei bianconeri e che nelle intenzioni del team dovrà essere un vero e proprio fortino.
Come vi arriva al match la compagine di coach Carrea? Con in tasca quella vittoria on the road che mancava da tempo, dopo le trasferte infruttuose di Ruvo e Roseto, a Ravenna c’è stata una Rucker solida e agguerrita al punto giusto e nel momento in cui contava. Lo strappo decisivo del terzo quarto – con 34 punti a referto e una serie mortifera di triple – ha indirizzato con caparbietà le sorti di un match contro un avversario che arrivava all’appuntamento forte di 5 vittorie consecutive.
E con un ruolino simile – 4 successi negli ultimi 4 incontri – arriva in terra veneta la Lux Chieti, che tra partenze (Rodriguez Suppi direzione Bisceglie e Tiberti firmato da Jesi, e la lista potrebbe non essere definitiva) e qualche problema legato al rapporto tra società e giocatori, comunque sta dimostrando di essere una squadra competitiva e decisamente pericolosa se affrontata pensando di cavalcare le problematiche dei teatini.
Gli arbitri dell’incontro sono Meali di Pistoia e Buoncristiani di Prato.
Palla a due alle ore 20.30 alla Zoppas Arena di Conegliano.
Appuntamento natalizio nel pre e post partita: a partire dalle 19 e fino alle 23, alla Zoppas Arena sarà possibile fare aperitivo e cena con il food truck di Hamburghetto e il beer truck Di Birra, in console TommiFiol per un dj set da non perdere e per lo scambio degli auguri!
Il prepartita del match contro Chieti insieme a Lorenzo Calbini.
Cosa rappresenta e cosa porta in dote la vittoria di Ravenna?
La vittoria contro l’OraSi è stata molto importante sia per la classifica – prendere due punti su un campo così non è facile per nessuno – sia perché ci dà una bella iniezione di fiducia in vista della prossima sfida in casa.
Chieti sta attraversando un periodo travagliato, ma è reduce da una netta vittoria contro San Severo. Che avversario dobbiamo aspettarci nell’ultima gara dell’anno alla Zoppas Arena?
Nonostante le difficoltà di cui si parla, Chieti è un’ottima squadra e il modo perentorio con cui ha sconfitto San Severo lo dimostra chiaramente. Dobbiamo fare attenzione e restare tutti concentrati sui nostri focus per chiudere l’anno nel modo migliore.
Ufficio stampa RUCKER