Il primo avversario per la Horm è il Petrarca Padova

Abbiamo lasciato alle spalle un 2023 che, come il 2022, ci ha regalato delle gran belle soddisfazioni.
Il primo obiettivo di questo 2024, dopo due promozioni consecutive, sappiamo chiaramente sia il mantenimento della categoria. Nel prossimo mese e mezzo tutte le formazioni saranno chiamate a gestire uno sprint, che si preannuncia molto combattuto, finalizzato ad ottenere il miglior piazzamento possibile nella griglia che andrà a delineare la seconda fase del torneo.

Come si dice in questi casi, però, facciamo un passo alla volta e guardiamo a una partita alla volta.
Il primo avversario di questo 2024 è il Petrarca Padova, formazione costruita con ambizioni simili alle nostre e che si trova al penultimo posto, in compagnia dello Jadran, con 10 punti.

I patavini nel girone d’andata furono i primi a batterci, interrompendo la nostra striscia iniziale di tre vittorie consecutive, al termine di un incontro che non interpretammo bene: al netto dell’assenza di Mandic, Mozzi rimase fuori per larga parte dell’incontro a causa del precoce cumulo di falli e la fase difensiva non fu all’altezza della situazione. Nonostante tutto, l’incontro rimase in equilibrio per 30’, anche grazie all’ottima prova di Michelin (14 pt, 5/6 da due, 1/1 da tre e 1/1 ai liberi, 5 rimbalzi, 2 assist e 22 di valutazione in 23’ di gioco). A farla da padrone tra i padroni di casa furono l’ala forte Mario Bevilacqua (21 pt 31 di valutazione) e il furetto Emanuele Cravedi (27). Rispetto a quella gara, tra i bianconeri di Padova sarà presente l’esperto Eros Chinellato, esterno che anche in questa stagione sta girando con una media punti superiore a 10.

I tre giocatori elencati rimangono normalmente in campo almeno 30 minuti a partita, mentre c’è grande equilibrio nelle restanti rotazioni, che includono Nicola Bomabrdieri, Enrico Stavla e Giovanni Adami tra gli esterni; Matteo Coppo, Mamadou Dia e Javier Valeiras Creus nel pacchetto dei lunghi.

Non ci resta che darvi appuntamento al PalaCrisafulli per costruire insieme il 2024 che vogliamo!

Uff. stampa SBP