La Pallacanestro Trieste di Jamion Christian la scorsa settimana è riuscita ad inanellare una vittoria cruciale in casa contro la Tezenis Verona sul risultato di 88-85 a favore dei giuliani.
Una vittoria utile per la classifica e importante per risollevare il morale di una squadra uscita a testa bassa dal PalaDozza dopo il capitombolo contro la Fortitudo Bologna di Caja.
La data del derby contro l’Apu Udine si avvicina, il clima derby chiama ma Trieste non può ancora rispondere perché prima c’è da pensare all’Assigeco Piacenza, oggi ospite al PalaTrieste alle ore 18:00 per la diciottesima giornata di questa Serie A2.
La squadra emiliana guidata da Stefano Salieri è tutt’altro che una squadra cuscinetto, è una squadra con potenziale, che spesso sa rivelarsi pericolosa ed anche lo stesso allenatore di Trieste, Jamion Christian, ha specificato che Piacenza è una squadra che può dare fastidio.
All’andata la Pallacanestro Trieste è riuscita ad imporsi sull’avversaria grazie ad una prestazione da 10 e lode di Ariel Filloy, sempre letale da dietro l’arco, e quella partita si rivelò essere la prima di 8 vittorie raccolte consecutivamente.
Fu un risultato fondamentale per Trieste che pur soffrendo riuscì a strappare i 2 punti, tuttavia oggi non sarà affatto facile replicare il risultato dell’andata dal momento che gli emiliani vengono nel capoluogo giuliano con la velleità di vendicare una partita di andata che ha lasciato l’amaro in bocca.
Una gara tra due delle migliori della classe che puntano a conquistare terreno in questa giungla chiamata Serie A2, appuntamento dunque prefissato alle ore 18:00 di questa sera, domenica 7 gennaio 2024, per la partita inaugurale del 2024 della Pallacanestro Trieste.