Una pausa dal campionato piuttosto lunga ha caratterizzato le ultime settimane della formazione del Centro Sedia Basket che dopo la vittoria in trasferta sul campo della Humus Sacile del 16 Dicembre scorso ha potuto rifiatare e iniziare a preparare al meglio la seconda parte di stagione.
Proprio contro la seconda compagine sacilese riprenderà il via campionato della Calligaris in occasione del basket day programmato per il 14 Gennaio a San Daniele alle 20.30, sarà l’ultima sfida in programma del lungo weekend che vedrà tutte le formazioni del campionato di Serie C scendere sullo stesso campo per questa prima giornata di ritorno.
In questo periodo di stop per la formazione di coach Beretta non sono mancati però gli allenamenti e due amichevoli nei primi giorni del nuovo anno contro Ronchi e Spilimbergo per recuperare il ritmo in vista della ripresa. Grazie a questo periodo di pausa lo staff tecnico ha potuto seguire e dare i giusti tempi di recupero ai giocatori che ne necessitavano per tutte le problematiche sorte negli ultimi mesi.
Durante la sfida di Domenica contro Sacile sarà molto importante per Corno non sottovalutare gli avversari che nella partita di andata erano riusciti a mantenere viva la partita fino sul finale perdendo poi di soli due punti, con il passare delle settimane grazie anche all’inserimento di due tiratori, Esperti e Feletto, hanno potuto crescere rendendoli pericolosi per ogni formazione.
Uff. stampa CSB