Pallacanestro Feletto 2.0 – Inizio anno Internazionale

E’ iniziato alla grande questo 2024 per gli Under 19 che hanno partecipato ad un importante torneo internazionale a Belgrado, Serbia.

Torneo in cui i nostri ragazzi hanno affrontato due squadre di nazionalità Serba ed una Montenegrina.

Due sconfitte nelle prime due partite che, come da pronostico, hanno messo a dura prova i nostri ragazzi, i quali si sono dovuti scontrare con due realtà cestistiche di alto livello, prima su tutte la Dynamic, due anni fa campione di Serbia, composte da giocatori fisicamente e tecnicamente molto forti.

Ma la sconfitta si trasforma in uno stimolo per i nostri ragazzi che al terzo turno tirano fuori uno spirito totalmente diverso e riescono a vincere con largo vantaggio proprio contro i padroni di casa.

Queste le parole del coach Vidotto, che assieme al vice Montagnese, ha accompagnato i ragazzi in questo torneo: “Grande esperienza formativa per i nostri ragazzi che si sono confrontati con formazioni molto pronte, sia tecnicamente che fisicamente. Portiamo a casa un grande bagaglio tecnico che aiuterà sicuramente al raggiungimento dei nostri obbiettivi. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi perché, nonostante le difficoltà iniziali, hanno dimostrato un grande impegno e voglia di mettersi sempre in gioco”.

Un ringraziamento va sicuramente alla Società che ha permesso ai ragazzi di vivere questa bellissima esperienza in una Nazione come la Serbia dove il Basket si respira nell’aria, dove questo sport è il sogno nazionale per molti giovani. I nostri ragazzi hanno potuto visitare luoghi dove la storia della palla a spicchi è molto radicata come la sede della Stella Rossa, i campetti di basket tra le mura antiche della Fortezza di Belgrado, incontrare realtà di loro coetanei dove lo spirito di squadra e la determinazione è molto forte.

Questo vogliamo insegnare ai nostri tesserati, questo è quello che vogliamo far vivere a chi fa e farà parte in futuro di questa società.

Ora via con i prossimi impegni di campionato.

Asd Pallacanestro Feletto 2.0