Squadre al via molto contratte in questo derby degli U14, con molti errori da ambo le parti nei primi 5 minuti. Primo quarto sostanzialmente alla pari, con un Don Bosco molto combattivo.
All’inizio del secondo quarto Strolego e compagni prendono coraggio e con un buon gioco di squadra riescono a metter in difficoltà i verdi di Pistrin. Tanti contropiedi e buone scelte di tiro creano il primo consistente vantaggio servolano, chiudendo la frazione sul 31 a 14.
La ripresa vede i giallorossi di Riosa saldamente al comando, ma il Don Bosco non demorde cercando, con delle belle azioni, di recuperare lo svantaggio. La difesa servolana, però si stringe e la fisicità superiore si fa sentire. I molti rimbalzi e i conseguenti secondi tiri per Ceper e compagnia creano il solco decisivo.
Nella quarta frazione spazio per tutti, che dimostrano di continuare nell’intensità difensiva e nella voglia di fare canestro senza mollare mai la presa.
Foto Panda images
Servolana vs Don Bosco 67-28 (11-10, 20-4, 19-5, 17-9)
Servolana: Bobbo 3, Bergamin 4, Burni 4, Zugan 2, Ugrin 7, Strolego 20, Fatuzzo, Ferroli 7, Schiavone 10, Mengucci, Korošec, Ceper 10. Coach: Riosa/Palombita.
Don Bosco: Mauro 2, Samani 4, Peratelli 10, Visintin P. 3, Visintin L., Zarotti 3, Chafir, Sossi, Ignjatovic 6. Coach: Pistrin F./PIstrin G.
Arbitro: Gobbo D.
Uff. stampa Servolana