Master in “Amministrazione e Management dello Sport”, al via la terza edizione

Partirà a febbraio 2024 il master in “Amministrazione e management dello sport”, realizzato dall’Università di Udine in maniera trasversale assieme all’Università di Roma “Foro Italico”. 

Giunto alla terza edizione, il master si propone di formare i futuri manager e professionisti del mondo dello sport: figure qualificate che, grazie a competenze trasversali in ambito economico, gestionale, finanziario e giuridico siano in grado di occupare posizioni apicali nell’ambito dello sport business. 

Il master in Amministrazione e Management dello Sport è patrocinato dal CONI e dalla FIGC LND FVG ed ha come partners Udinese Calcio e l’Istituto di Credito Sportivo. 

Fra i relatori di tale iniziativa, il Presidente Fip Fvg Giovanni Adami  che fa parte del Comitato Scientifico insieme ad altri nomi noti in regione come il Presidente Coni Fvg Giorgio Brandolin, il Presidente Figc Lnd Ermes Canciani, il dott. Franco Collavano (Direttore Generale Udinese Calcio) e molti altri: “Siamo giunti alla terza edizione – le parole del Presidente Adami – e chiaramente si tratta di un’iniziativa preziosa, che è volta a formare le future figure dirigenziali del mondo dello sport. Diciamo spesso che mancano dirigenti e questa è un’occasione importante per chi voglia aggiungere qualità e professionalità al proprio curriculum”. 

Per maggiori informazioni, è sufficiente visitare la pagina: https://www.uniud.it/it/didattica/formazione-post-laurea/master/alta-formazione/area-manageriale-giuridica/aziende-sportive