Partita intensa per le Futugirls u14, il “rematch” della finale regionale dell’ anno scorso. È una partita dalle 2 facce, nei primi 2 quarti un gioco spumeggiante e veloce porta ad una serie di conclusioni aperte, sia dentro che fuori dall’arco dei 6.75. Anche la percentuale di questi tiri è alta, proprio perché costruiti bene. Nella metà campo difensiva siamo attenti e precisi nella maggior parte delle situazioni. Testimonia il parziale di 31 a 19 al suono della sirena dell’ intervallo.
Il rientro dagli spogliatoi è invece molto contratto, teso. Sarà la stanchezza della partita ma ci disuniamo e non troviamo più le conclusioni aperte dei primi 20 minuti, affidandoci a soluzioni individuali che Pordenone riesce ad arginare. Anche in difesa sembriamo più stanche e concediamo tanti secondi tiri e vantaggi alla squadra ospite.
Nell’ultimo quarto qualche “lampo” e freddezza dal tiro della carità ci permette di portare a casa una sudata, sofferta ma meritata vittoria.
La strada è quella giusta, l’obiettivo è portare per tutti e 40 i minuti di gioco quanto visto oggi nei primi 20’!
Futurosa vs Pordenone 46-40 (18-10, 31-19, 35-29)
Futurosa: Michelone 1, Visintini, Camporeale 3, Paulissich 6, Meng 2, Delise 13, Podrecca, Tremul, Stefani, Rocco 9, Amendola 12, Bono.
Uff. stampa Futurosa