Per la Horm arriva la trasferta di Murano

È in programma per domenica 21 gennaio la quinta e ultima gara di questo intenso ciclo di 5 incontri in due settimane, periodo in cui in palestra si è badato più alla gestione del recupero dalle fatiche e alla rapida preparazione della gara successiva che non all’allenamento.

Domenica affronteremo in trasferta Murano, ultima della classe insieme allo Jadran, che però ha vinto due delle ultime tre partite in programma. A farne le spese, Iseo e la prima della classe Bergamo 2014.
La formazione lagunare in questo campionato in casa ha realizzato 69.5 punti di media partita e ne ha subiti 78.5.

Nella fase centrale del torneo sembrava essere entrata in un tunnel senza uscita, salvo poi ritrovare identità, motivazione e successi con l’inizio del nuovo anno: ci vorrà la massima attenzione! Il pacchetto di esterni è composto da Musco, Bolpin, Segato, Minincleri e Pinton. Quest’ultimo non è ancora sceso in campo nel nuovo anno.

Musco 10.7 di media a partita, si mise in evidenza anche a Pordenone con 12 punti e altrettanti di valutazione. Bolpin è un play che smazza quasi 4 assist partita ed è leader assoluto di questo campionato per quanto riguarda i tiri liberi conquistati: 124 sì qui dall’inizio del torneo. Nello slot di ala piccola ci sono Sambucco e Todisco, con il primo che fin qui ha realizzato 7.6 punti di media partita.

Il pacchetto dei lunghi, invece, è composto dall’esperto Sereni, De Lazzari e il giovane Lorenzo Vanin.
All’andata vincemmo 79-62, ma prendemmo in mano la gara solo negli ultimi 15 minuti di gioco. In quella circostanza la differenza la fecero i tiri dalla lunga distanza: 42% e 6/10 di Farina che portò a casa ben 21 punti.

Uff. stampa SBP