Un Canestro Per Te Onlus continua la sua opera di “buone azioni” e progetti destinati al sociale ed al sostentamento dei meno fortunati, utilizzando l’argomento trasversale della pallacanestro.
Ed una gradevole consuetudine è oramai diventata la Lotteria di Un Canestro Per Te Onlus, che anche in questo 2023/2024 ha ottenuto numeri pazzeschi, a testimonianza di come la sensibilità rispetto alle tematiche dell’associazionismo sia comunque molto sentita.
Sono stati estratti, nella giornata di lunedì 22 gennaio 2024, i numeri vincenti della lotteria di Un Canestro Per Te, visibili sulla pagina Facebook e sul sito web ufficiale www.uncanestroperte.it
I proventi di tale lotteria verranno destinati all’acquisto di quattro carrozzine per disabili ed anche al progetto “Un Canestro Per Federico”, iniziativa partita di recente nell’ultima settimana che ha come obiettivo quello di sostenere Federico Franceschin, ex giocatore ed allenatore dall’indiscussa carriera a cui purtroppo, negli ultimi mesi, è stata diagnosticata la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA).
Per “Un Canestro Per Federico”, peraltro, è ancora possibile effettuare donazioni in quanto, come detto prima, il progetto è appena partito: chi volesse contribuire a tale iniziativa potrà farlo donando all’IBAN IT71Y0306909606100000139889 indicando la causale “Un Canestro Per Federico”.
“Ringraziamo ovviamente tutti coloro che, ogni anno, continuano a sostenerci attraverso l’iniziativa della lotteria – così il Presidente di Un Canestro Per Te Onlus, Davide Monticolo -; vedere che il mondo della pallacanestro sa unire in determinate situazioni è incoraggiante e ci fa ben sperare per il futuro. Per quanto riguarda la lotteria di per sé, siamo ben contenti di aver iniziato da qualche giorno il progetto per Federico Franceschin ed anzi abbiamo approfittato proprio dell’estrazione dei biglietti per partire alla grande. La speranza è che la cassa di risonanza avuta da questa disgrazia nelle settimane passate possa muovere a sensibilizzare sempre più persone nel contribuire al progetto: come Un Canestro Per Te Onlus noi siamo pronti ad adoperarci al meglio per poter essere al fianco di Federico e sostenerlo nella maniera migliore”.