Vincono gli Under 13 Silver di Giulio Gasparo contro l’Azzurra ‘C’: il baskeTrieste ‘B’ si impone per 48 – 28 in Via Locchi, contro una formazione composta da elementi meno esperti e un anno più giovani.
La fisicità di alcuni atleti biancorossi ha chiaramente prevalso ed il punteggio alla fine ne è testimone, nonostante diversi errori ed imprecisioni al tiro che anche coach Giulio Gasparo ha sottolineato analizzando la gara nel suo complesso.
“Sono un po dispiaciuto – le parole del tecnico biancorosso – perchè sbagliamo ancora tante conclusioni da sotto perchè non spezziamo il polso e non finiamo il tiro. Ci sono ancora delle letture da rivedere e l’abitudine ad alzare la testa e dar via la palla per cercare di fare dei contropiede: ci portiamo a casa i due punti, ma torniamo a lavorare in palestra ancora più forte sulla parte tecnica delle conclusioni per migliorare”.
BASKETRIESTE ‘B’ – AZZURRA ‘C’ 48 – 28
Asd baskeTrieste ‘B’: Machnich, Tomasini 12, Garzia 4, Rossi Casè 4, Piani 6, Delbello 2, Di russo, Depau, Pangos 4, Martellani 4, Bertoli 6, Jurado 6.
Azzurra ‘C’: Bucaria, Leani, Zedde 4, Fabrici 8, Zabucchi, Magni, Valente, Vatta 9, Bossi 7.
Parziali: 14-6; 26-10; 36-19
Ufficio Stampa Asd baskeTrieste