Archiviate le tre trasferte consecutive l’Umana Reyer torna sul parquet amico per la sfida con i Wolves Vilnius, valevole per il Round 16 della BKT Eurocup. La palla a due è in programma al Taliercio mercoledì 24 gennaio alle 20.00.
Gli orogranata si presentano alla sfida con il settimo posto in classifica (6-9) e cercano una vittoria per continuare la rimonta in classifica verso il sesto posto che vale il pass per il turno ad eliminazione diretta. I lituani sono ottavi (5-10) e freschi di cambio di allenatore: a guidare la squadra sarà coach Nedas Pacevicius.
Nella gara d’andata l’Umana Reyer vinse all’Avia Solutions Group Arena 77-93.
Neven Spahija
“La partita contro Vilnius rappresenta per noi una grande opportunità per conquistare la terza vittoria consecutiva in Eurocup, davanti ai nostri tifosi. Anche se abbiamo alcune difficoltà all’interno del roster il nostro unico obiettivo è vincere. Abbiamo lavorato un paio di giorni in più con il nostro attuale assetto e spero che avremo più equilibrio. Nell’ultima partita non abbiamo tirato bene, dobbiamo cercare di proporre una gara più completa, dentro e fuori dal pitturato. Vilnius è una buona squadra, hanno cambiato allenatore e sicuramente mostreranno una reazione. Noi faremo del nostro meglio.”
Francesco Rigo
Ufficio Stampa Reyer