Per la Horm una settimana diversa dalle altre

Da quando è ripreso il campionato nel corso di questo 2024, ci siamo tuffati in un tour de force che non ha dato margini per lo svolgimento di un’adeguata attività di preparazione fisica.

I ragazzi sono stati molto bravi nello stringere i denti e a portare a casa quattro successi in cinque partite nonostante una condizione precaria mascherata dall’impegno, dai risultati e, certo, anche dall’entusiasmo con cui il pubblico li ha caricati. Bravi anche per aver raggiunto con largo anticipo il primo obiettivo stagionale, che era l’evitamento dei playout, con la possibilità di stare tra le otto in lotta per i play off.
Questa settimana la squadra ha avuto la possibilità di iniziare un lavoro in termini di preparazione fisica che, con gradualità e aumentando i carichi di lavoro, dovrà dare dei risultati nella seconda fase che, a prescindere da come finirà quella in corso, dovremmo cercare di affrontare al meglio.

Michielin ha ripreso ad allenarsi facendo un lavoro differenziato che esclude attività che prevedano il contatto fisico e proseguirà allo stesso modo nei prossimi giorni. È comunque prevista la presenza del nostro “marine” nella lista dei convocati per domenica.

Il nostro augurio è che Alessandro torni ad essere disponibile al 100%, perché senza la sua energia, oltre ad avere un’opzione in meno, si riduce la possibilità di gestire al meglio i minutaggi di Farina Mandic e Mozzi.

La squadra sta facendo di tutto per dare il massimo. Come sempre, poi, la differenza la potrebbe fare il nostro pubblico caricando i ragazzi con un surplus di energia che alla lunga potrebbe risultare determinante.

Uff. stampa SBP