La preview di APU Udine – Unieuro Forlì

Il campionato di Serie A2 Old Wild West è proposto in diretta streaming e on-demand sulla piattaforma LNP Pass, al nono anno di attività. LNP PASS si propone ora con la formula di abbonamento “Half Season Pass”, che comprende le gare rimanenti della stagione 2023/2024 (Serie A2+Serie B Nazionale) a 49,99€. Il servizio è raggiungibile al link https://lnppass.legapallacanestro.com/ e su app iOS, Android, Android TV e Samsung TV, consentendo la visione anche sui dispositivi Chromecast e Fire TV Stick.

  • Dove: Palasport “Carnera”, Udine
  • Quando: domenica 28 gennaio, 18.00
  • Arbitri: Salustri, Foti, Marzulli
  • Andata: 84-87 d. 1 t.s.
  • In diretta per abbonati su LNP Pass: http://tinyurl.com/24zbp8ka

Qui Udine

Giorgio Gerosa (assistente allenatore) – “Siamo consapevoli dell’importanza di questa partita. Forlì è una squadra che gioca molto bene, e la classifica ne è la prova, di grande flusso e movimento. Hanno dei lunghi mobili e sugli esterni giocatori che posso attaccare facilmente il centro dell’area. Dovremo riuscire a controllare il ritmo e mettere in campo l’energia necessaria dal primo secondo. L’obiettivo sono i 2 punti, poi proveremo anche a ribaltare la differenza canestri. Non possiamo però entrare in campo con l’assillo di dover per forza ribaltarla, perché produrrebbe solo ansia”.

Matteo Da Ros (giocatore) – “Come sempre Antimo Martino tira fuori il meglio dai giocatori a disposizione. Forlì è una squadra molto preparata, molto ben allenata e caparbia. Non mollano mai: l’hanno dimostrato all’andata, recuperando una doppia cifra di svantaggio. Sono felicissimo della risposta del nostro pubblico per questa partita, perché vuol dire che l’importanza di questa partita è ben calcolata da tutti”.

Note – Coach Vertemati dovrà ancora fare a meno di Gianmarco Arletti, fermo per una distorsione al polso. Continua il lavoro di riabilitazione per Quirino De Laurentiis.

Media – Diretta streaming su LNP Pass. Sono previsti aggiornamenti in tempo reale sulla pagina Facebook e sui profili ufficiali Instagram (@apu.udine) e X (@apudine) dell’Apu Old Wild West Udine.

Qui Forlì

Antimo Martino (allenatore) – “Arriviamo a questa importante partita orgogliosi della nostra classifica e di quello che stiamo facendo sinora, ma con la voglia di provare a fare un ulteriore step, che significherebbe finire questa stagione regolare oltre le più rosee aspettative, ma soprattutto vorrebbe dire ottenere la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, che sicuramente rappresenta un risultato prestigioso, considerando i valori del nostro girone. Affrontiamo una squadra che sta confermando il proprio valore e così come detto per la partita di andata, è fatta di tanti giocatori che questo campionato lo conoscono bene e che negli ultimi anni lo hanno vinto da protagonisti. Sono imbattuti in casa e questo credo sia un aspetto sufficiente per capire che non basterà da parte nostra una semplice buona partita, ma ci vorrà qualcosa di speciale per portare a casa i 2 punti”.

Daniele Cinciarini (giocatore) – “Affrontiamo una squadra che viene da un momento positivo ed è una delle più attrezzate, se non la più attrezzata per il salto di categoria. Molto di questa gara si deciderà nei dettagli, una palla vagante, un rimbalzo, insomma tutto potrà fare la differenza. In casa li abbiamo battuti di misura, al Carnera giocheremo su un campo inviolato e sicuramente ci sarà una cornice di pubblico molto importante. Noi siamo carichi e concentrati per questa partita molto importante, sia per il nostro percorso, sia per la classifica sia, infine, per la qualificazione alla Coppa Italia”.

Note – Unieuro Forlì pronta per affrontare le ultime due giornate di regular season decisamente impegnative, contro Udine e Trieste, che mettono in palio il pass per la Final Four di Coppa Italia del 16-17 marzo a Roma. I biancorossi iniziano questo rush finale di stagione regolare dalla trasferta di Udine, dove ad attenderli c’è un “Carnera” tuttora inviolato. All’andata i romagnoli si imposero 87-84 dopo un tempo supplementare. Negli ultimi 6 incroci fra le due formazioni, tra regular season e playoff della passata stagione e, appunto, il match di andata dell’Unieuro Arena, Forlì è 6 vinte su 6.

Media – Il match verrà trasmesso in diretta streaming su LNP Pass QUI. Il media partner biancorosso Teleromagna proporrà invece la differita dell’incontro mercoledì 31 gennaio alle 21.00 e venerdì 2 febbraio alle 15.00 sul canale 78 di TR Sport. Nel corso della partita saranno disponibili aggiornamenti sui canali social della Pallacanestro 2.015 Forlì e sul nuovo canale WhatsApp. Aggiornamenti dei quarti in tempo reale arriveranno anche tramite le notifiche push in App.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP