Big match domani sera, sabato 27 gennaio, al Palazzetto dello Sport di Spresiano (ore 20.00): l’Ecodem Alpo Basket fa visita alla Posaclima Ponzano per difendere il terzo posto nella graduatoria del girone B. Le trevigiane hanno soltanto 2 punti in meno in classifica rispetto alle biancoblu e punteranno all’aggancio a quota 22 e magari anche a ribaltare il -3 dell’andata. L’Alpo ovviamente è intenzionato ricacciare indietro le biancoverdi: andare a +4 in classifica con in più il 2-0 nel doppio confronto, equivarrebbe a “blindare” il terzo posto. Entrambe le contendenti stanno vivendo un buon momento: striscia aperta di 3 vittoria per la Posaclima, addirittura 4 per l’Ecodem; si preannuncia un match molto interessante.
L’ala veronese Francesca Parmesani così presenta la sfida di domani:
«Sarà sicuramente una partita difficile da affrontare subito dai primi minuti con la concentrazione giusta, le trevigiane sono proprio dietro di noi in classifica e vogliamo difendere il nostro terzo posto».
Il girone di ritorno è appena iniziato: come prevedi potrà essere per voi?
«Sicuramente vogliamo fare meglio di quello dell’andata e consolidare i passi avanti che stiamo facendo partita dopo partita. Siamo certamente cresciute ma dobbiamo dimostrarlo sul campo».
A poco più di metà stagione, ci fai un bilancio della squadra e tuo personale?
«Lo valuto positivo, sia di squadra che personale: abbiamo, ed ho avuto, alti e bassi ma la cosa importante è stare sempre sul pezzo perché la stagione è lunga, dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo e credere nei nostri obiettivi sino alla fine. Sono sicura che facendo così potremo toglierci belle soddisfazioni».
Posaclima Ponzano – Ecodem Alpo Basket sarà trasmessa in diretta streaming, con il commento di Giovanni Miceli, sulla pagina YouTube dell’Alpo Basket ’99 a partire dalle 19:55 di domani sera.
Andrea Etrari
Uff. Stampa Alpo Basket ’99